autoemotodepoca
autoemotodepoca

Padova diventa la Capitale internazionale dell’auto in Italia.   Auto e Moto d’epoca 2017: inizia un nuovo corso

Auto e moto D’Epoca 2017: dettagli dell’esposizione

La 34° edizione del Salone Auto e Moto D’Epoca, dopo il successo dell’anno scorso, si preannuncia ancora più affollato e importante.

Questa edizione sarà inedita e totalmente diversa rispetto alle precedenti e si terrà dal 26 al 29 ottobre, non si svolgerà solo nella sede espositiva della Fiera ma coinvolgerà anche Padova.

Auto e moto D’Epoca 2017: parole dell’organizzatore

Di seguito le parole dell’organizzatore di Auto e Moto D’Epoca Carlo Baccaglini:

“Piazze e strade della città saranno dedicate alle singole Case automobilistiche e ai contenuti del Salone, trasferendo la bellezza, la cultura e il richiamo turistico dell’auto e dell’auto d’epoca in tutta Padova.

Ci prefiggiamo l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati e i “curiosi” grazie a due differenti offerte di intrattenimento.

Per gli appassionati e i collezionisti il Salone in fiera rimarrà un punto fermo mentre il Salone Off permetterà la diffusione dei valori dell’auto e dei brand anche a chi la passione ancora non sa di averla.

Ci sono infatti elementi oggettivi di bellezza che caratterizzano le auto, le linee, il design, le curiosità e gli aneddoti che si legano inscindibilmente alla nostra cultura e che verranno evidenziati dalle iniziative di piazza.

Uscendo dai muri dell’edificio fieristico siamo in grado di valorizzare ancora di più il nostro territorio.”

Inoltre, continua l’organizzatore:
“Padova sarà la capitale internazionale dell’auto in Italia, sarà la città dove il passato, il presente e il futuro si incontrano dando vita ad uno dei più ricchi appuntamenti legati all’auto.

Non pensiamo infatti solo a eventi di intrattenimento ma anche di approfondimento su temi che toccano la nostra quotidianità come la mobilità sostenibile, la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli legati alle nuove tecnologie, a come il web ha cambiato le abitudini degli automobilisti e non solo … un’offerta variegata il cui tema centrale è l’auto in tutte le sue sfaccettature.
E poi ancora incontri con designer di lungo corso e nuove proposte emergenti internazionali, approfondimenti sulle professioni che tornano attuali e quelle che ancora non esistono.