audis3
audis3

Best seller della gamma Audi S, Audi S3 debutta a listino in due varianti: Sportback e Sedan. La nuova sportiva compatta ha un propulsore che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La dotazione tecnica prevede il cambio a doppia frizione, la trazione integrale quattro e l’assetto sportivo. A richiesta, sono a disposizione gli ammortizzatori regolabili. Inoltre, già dalla variante d’ingresso sono inclusi l’Audi virtual cockpit plus, la navigazione MMI plus, i servizi Audi connect. E ancora i sistemi ausiliari intelligenti.

Gli elementi stilistici della quarta generazione

Audi S3 è riconoscibile al primo sguardo. Al frontale spiccano l’ampio single frame esagonale con griglia a nido d’ape in nero titanio, le generose prese d’aria squadrate e le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio. Le fiancate marcatamente svasate confermano gli elementi stilistici caratteristici della quarta generazione di Audi A3. Le affilate feritoie tra calandra e cofano motore costituiscono un omaggio alla mitica Audi Sport quattro del 1984. I proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, di serie per le versioni sport attitude, integrano le luci diurne a elevata digitalizzazione. Inoltre, un’innovativa matrice luminosa, composta da 15 diodi, genera un motivo specifico a doppia banda verticale. La vista laterale è caratterizzata dai cerchi in lega da 18 pollici (da 19 pollici per le varianti sport attitude) di serie.

L’abitacolo è a conferma della sportività

La sportività di Audi S3 Sportback e Audi S3 Sedan è confermata in abitacolo, dove il look Black Panel si estende a plancia e consolle. All’innovativo selettore del cambio S tronic si affiancano gli inserti in alluminio. La plancia è orientata al guidatore, mentre le bocchette d’aerazione costituiscono la naturale prosecuzione della palpebra della strumentazione digitale. Di serie è previsto l’Audi virtual cockpit da 12,3″ nella configurazione plus che consente di optare per differenti layout, tra i quali una grafica spiccatamente sportiva. Il pacchetto luci d’ambiente, di serie per le versioni sport attitude, realizza accattivanti effetti luminosi che sottolineano il design degli interni. I sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati sono inclusi nel primo equipaggiamento, parzialmente rivestiti con materiali ottenuti dal riciclo delle bottiglie in PET e caratterizzati dalle cuciture a contrasto e dal logo S agli schienali.

Giallo pitone per Audi S3 Sportback e rosso tango per la Sedan

Disponibili in otto colori carrozzeria, Audi S3 Sportback e Audi S3 Sedan sono proposte a, rispettivamente, 49.900 euro e 51.200 euro. Le versioni sport attitude vedono il listino partire da 54.700 euro per la compatta sportiva a cinque porte, da 56.000 euro per la berlina a quattro porte. Al lancio, è disponibile l’esclusivo pacchetto edition one in abbinamento alle tinte giallo pitone, riservata ad Audi S3 Sportback. E rosso tango, dedicata ad Audi S3 Sedan.