Crash tes, foto Pixabay
Crash tes, foto Pixabay

L’automobilista si trova spesso a dover ragionare tra due fuochi e a farne le spese, sovente, è l’assicurazione furto e incendio per auto. Perché nell’immaginario collettivo questa risulta essere: costosa, inutile, un in più che compro solo se posso permettermelo. Niente di più sbagliato.

Assicurazione furto e incendio per auto, oggetto del desiderio

Cerchiamo di ragionare. L’automobilista che si trova a dover fare di conto per arrivare a fine mese spesso rinuncia all’assicurazione furto e incendio per auto perché costosa. Certo, se si vuole inserire un prodotto del genere bisogna pagare una cifra maggiore, è chiaro. D’altronde è la legge naturale del mercato a richiederlo. Ma pensare che sia costosa è spesso un errore, perché quando poi se ne ha veramente bisogno si capisce come, di fatto, quello che credevamo un costo risulta essere invece un beneficio.  

Per nulla inutile

Altro giro, altro dilemma. L’assicurazione furto e incendio è inutile. Vero, fintanto che non accade nulla. Ma quando ci dovessimo ritrovare in una situazione di estrema necessità? Sicuri che sia da ritenersi inutile? Soprattutto per vetture nuove, questa appare più come una necessità che un qualcosa di superfluo. Senza dimenticare tutti quelli che pensano che sia un in più da acquistare solo se ce lo possiamo permettere. Anche qui vige il dilemma di cui sopra: in caso di furto dell’auto, senza copertura assicurativa, non sarebbe peggio? 

Si può pagare anche a rate

Ma per venire incontro alle esigenze di tutti, c’è anche chi pensa a prodotti studiati apposta per l’automobilista. Uno è ad esempio  l’assicurazione furto e incendio per auto con Genertel, una soluzione estremamente comoda per chi volesse avere una copertura assicurativa totale ma spendere una cifra consona alle sue tasche. Perché Genertel ne permette l’acquisto anche in comode rate con carta di credito non prepagata. Per una protezione dell’auto totale, dove viene garantito anche il rimborso delle spese di parcheggio per la custodia del veicolo a seguito del suo ritrovamento; oppure quelle di custodia in caso di sequestro del veicolo da parte delle autorità in seguito a incendio. Inoltre, se c’è bisogno di acquistare una nuova auto in seguito a furto e quindi sottoscrivere una nuova polizza RC auto, viene indennizzata anche la perdita dell’imposta di proprietà (il bollo) non utilizzata sul veicolo rubato.

Il prodotto assicurazione furto e incendio per auto con Genertel 

Da non sottovalutare l’offerta multiprotezione; scegliendo almeno due garanzie tra Furto e Incendio, Atti Vandalici/Eventi Atmosferici/Cristalli, Minikasko o Kasko si può ottenere subito il 10% di sconto sulle garanzie scelte e il 10% di sconto sull’RC Auto, se si acquistano due garanzie; sconto che sale al il 15% garanzie scelte se se ne acquistano invece tre. Senza dimenticare tutta una serie di facilitazioni per l’utilizzo del prodotto: perché Genertel ha previsto anche un soccorso stradale h24, con invio carro attrezzi, auto sostitutiva e denuncia online; oltre ad una chat e una linea telefonica per qualsiasi tipologia di assistenza. Inoltre per i più tecnologici esiste anche l’app Genertel, per avere tutti i servizi a portata di smartphone e tablet. Con tanto di installazione gratuita della scatola nera Quality Driver Box: perché se hai una guida virtuosa, questa verrà premiata con uno sconto al rinnovo della polizza.