Assaggi di Zurigo
Assaggi di Zurigo

Giovedì 9 maggio, a Milano, presso “La scuola de la Cucina Italiana”, è andata in scena una serata speciale, tutta dedicata a Zurigo e alla sua cucina, chiamata appunto “Assaggi di Zurigo”.

Assaggi di Zurigo

Durante la serata lo chef Pietro Cucco da Zurigo, affiancato dagli chef della Scuola de la Cucina Italiana, ha presentato alcuni piatti “inaspettati” ispirati a Zurigo, sullo sfondo di una cena con vista sulla città elvetica. Non solo: gli ospiti oltre a mangiare si sono messi alla prova ai fornelli, preparando il pollo per una delle ricette proposte poi a tavola. Un modo divertente e coinvolgente per animare la serata.

I piatti

Dopo un ottimo aperitivo, la cena vera e propria si è basata su tre portate. Prima è stato servito un salmerino in crosta di pane nero con asparago bianco e maionese soffice. Poi, per l’appunto, è arrivato il galletto #Zurichpop con patata al cartoccio e pecorino. Infine, per dessert, ecco una crema morbida al latte con frutta di bosco e schiuma alla birra.

Non solo cibo

Prima, durante e dopo la cena, sono state illustrate tutte le bellezze della città di Zurigo, ovviamente non solo a livello gastronomico. Questo periodo dell’anno però è particolarmente legato al mondo culinario, visto che nella città elvetica dal 16 al 26 maggio andrà in scena Food Zurich, un grande festival con oltre 70 eventi legati ai piatti tipici locali e non solo.