Arval
Arval

Arval è specializzata nel noleggio a lungo termine di veicoli e soluzioni di mobilità. Grazie all’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto, offerti in 29 Paesi da oltre 7.000 collaboratori, Arval ha performato meglio del mercato nel 2019 ed è una delle aziende di noleggio che registra la crescita più significativa nel mondo. Il 2019 è stato caratterizzato, ancora una volta, da un’eccellente crescita che ha consentito ad Arval di conquistare nuove quote di mercato. Arval è quindi il leader mondiale di mercato nei Paesi in cui è presente.

La flotta di Arval

Nel 2019, la flotta noleggiata da Arval è cresciuta del 9,1%, raggiungendo 1.298.404 veicoli. Il numero di veicoli ordinati è aumentato dell’8% rispetto allo scorso anno, per un totale di 380.982 veicoli. Il numero di veicoli venduti a fine contratto è cresciuto del 6%, per un totale di 269.830 veicoli. In molte aree geografiche, si evidenzia una crescita a doppia cifra: +20,8% in Europa del Nord, +19,3% in Europa Centrale, +16,2% nel Benelux e nel Sud Europa. I Paesi più importanti in termini di flotta (Francia, UK, Spagna e Italia) sono invece cresciuti del 7,3%.

Numeri

Arval è cresciuta nel corso del 2019 in tutti i segmenti di clientela, con un +7% per il segmento Corporate e Public e +25% per la flotta Arval Mid Term. La flotta retail (PMI, liberi professionisti e privati) ha evidenziato una forte crescita (+14% rispetto al 2018). In quest’ambito, il noleggio ai privati è cresciuto del 42% rispetto al 2018, sfiorando la soglia dei 300.000 veicoli alla fine dell’anno.

Futuro

In un contesto di rapida evoluzione del mercato e in linea con il proprio impegno a favore della Corporate Social Responsibility, Arval ha fatto un ulteriore passo avanti verso la transizione energetica, con due tendenze principali emerse nel corso del 2019: la diminuzione della quota di veicoli diesel nella propria flotta, oggi al 75%, e l’accelerazione sui veicoli elettrici. Inoltre, per il quarto anno consecutivo, Arval ha ottenuto il riconoscimento “Gold” sulla piattaforma di CSR Ecovadis, che l’ha classificata tra il 2% delle migliori società “nel mercato del noleggio e del leasing di veicoli a motore”. Questa eccellente performance conferma il successo di Arval nella sua missione quotidiana: offrire alle persone la possibilità di avere un impatto positivo sulla società, le comunità e tutelare il pianeta.