Andrea Dell'Orto
Andrea Dell'Orto

Andrea Dell’Orto, Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori) è il “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive”. Il riconoscimento, annunciato oggi, sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento #FORUMAutoMotive. E’ in programma a Milano il 18 marzo presso l’hotel Enterprise, dalle ore 9. Viene assegnato dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dell’anno precedente si è distinta nel portare avanti, in concreto e non con semplici enunciazioni, iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso con possibili ricadute positive sul Sistema Italia.

Chi è Andrea Dell’Orto

Andrea Dell’Orto, oltre che Presidente di ANCMA e di EICMA spa (l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori), è vicepresidente esecutivo dell’azienda di famiglia con 85 anni di storia alle spalle, la Dell’Orto Spa. E’ leader nel settore componenti per il mercato automotive e moto.

La motivazione del premio

“Discendente di una famiglia d’imprenditori che ha fatto dell’innovazione nel settore automotive la ragione del suo sviluppo, Andrea Dell’Orto ha raccolto l’eredità del nonno Piero, fondatore di Dell’Orto spa nel 1933, portando l’azienda omonima a diventare una vera “multinazionale tascabile”. da realtà metalmeccanica, produttrice di carburatori, Dell’Orto spa si è via via trasformata in impresa meccatronica ormai famosa in tutto il mondo.

#FORUMAutoMotive

La consegna del Premio, il prossimo 18 marzo, sarà anche occasione per un faccia a faccia tra Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, e il presidente Dell’Orto. Si parlerà delle strategie e delle prospettive del mercato delle due ruote, le nuove sfide. Ma anche dei trend della mobilità e l’attenzione delle Istituzioni. L’evento #FORUMAutoMotive è riconosciuto come corso formativo dall’Ordine dei Giornalisti. Dà diritto a crediti formativi (previo accredito anche sulla piattaforma SIGeF). Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito.