American Airlines
American Airlines

In data 24 settembre 2018 American Airlines è stata nominata “Five Star Global Airline” dalla Airline Passenger Experience Association (APEX). Il raggiungimento di questo risultato è una chiara conferma dell’investimento da 3 miliardi di dollari che American sta sostenendo in servizi ai passeggeri. Include infatti un incremento dell’offerta di pasti e bevande, intrattenimento a bordo e collegamento Wi-Fi.

Le dichiarazioni

“Essere nominati Five Star Airline dimostra che i passeggeri stanno apprezzando gli investimenti e il duro lavoro del nostro team”. Lo ha dichiarato Kurt Stache, Senior Vice President of Marketing, Loyalty & Sales di American Airlines. “È un vero onore essere una delle tre compagnie aeree del Nord America ad aver ottenuto questo riconoscimento”.

Il premio

APEX ha lavorato con TripIt® di Concur per raccogliere, in modo anonimo, le opinioni dei passeggeri basate su itinerari di viaggio verificati. I passeggeri hanno così giudicato complessivamente la loro esperienza di viaggio, per poi scendere nel dettaglio dando un giudizio sul comfort della poltrona, il servizio in cabina, i pasti e le bevande e la connessione Wi-Fi. I passeggeri di quasi 500 compagnie aree di tutto il mondo hanno valutato i voli effettuati nel corso dell’anno fino al 30 giungo 2018.

American Airlines, i comfort

Oltre ad avere la flotta mainline più giovane tra le quattro principali compagnie aree americane, gli investimenti di American includono tanti comfort. Introduzione del collegamento Wi-Fi veloce sulla propria flotta domestica, disponibile oggi su oltre 240 aeromobili e, con progetto a lungo termine che si concluderà nella metà del 2019, su tutta la flotta narrowbody di American, composta da oltre 700 aeromobili. Introduzione di prese elettriche nelle cabine degli aeromobili mainline e sui jet regionali, configurati in due classi di servizio, entro il 2021, consentendo in tal modo ai passeggeri di raggiungere la propria destinazione freschi e “ricaricati”.
Installazione di nuove e più ampie cappelliere per consentire ai passeggeri di riporvi comodamente i propri bagagli a mano.  Incremento dell’offerta di intrattenimento a bordo con centinaia di film, programmi televisivi e musica. Attivazione della diretta TV gratuita, disponibile oggi su oltre 100 aeromobili della flotta domestica, con la previsione di estenderla a tutta questa tipologia di flotta nel corso del 2019. American è oggi l’unica compagnia aerea americana ad offrire l’accesso alla diretta TV sui voli internazionali a lungo raggio.