Amazon Advertising
Amazon Advertising

Il nuovo libro di Eleonora Calvi Parisetti si chiama Amazon Advertising. Al suo interno vengono illustrate le strategie e le tecniche fondamentali per sfruttare al meglio la piattaforma pubblicitaria di Amazon, dal customer journey agli annunci sponsorizzati. Il volume verrà presentato mercoledì 21 ottobre alle 13.00 a Smau.

Che cos’è Amazon Advertising

Dedicato alle decina di migliaia di venditori Amazon Italia, è il primo manuale in italiano a mettere in luce le strategie e le tecniche fondamentali per sfruttare a proprio vantaggio la piattaforma pubblicitaria di Amazon.
5.000.000 sono i venditori su Amazon nel mondo, numero che cresce di giorno in giorno. Eppure, sono meno di 200 mila quelli che fatturano più di 100.000 euro all’anno. Questo vuol dire che non è più sufficiente caricare i prodotti su Amazon per sperare di avere buone vendite.

Il manuale

Ecco perché, in questo libro, i venditori Amazon troveranno tutte le indicazioni strategiche e operative per impostare una corretta strategia pubblicitaria grazie alla piattaforma Amazon Advertising. Il manuale illustra, passo passo tutte le possibilità offerte dalla piattaforma. Dal customer journey in Amazon alle tipologie di annunci sponsorizzati, dalla
costruzione di una campagna alla sua ottimizzazione, da come strutturare il proprio store all’importanza dell’analisi dei dati.

Chi è Eleonora Calvi Parisetti

Eleonora Calvi Parisetti è consulente di marketing digitale specializzata nella gestione di account venditore su Amazon. Nel 2016 è stata co-fondatrice di Growers Agency. E’ un’agenzia di marketing digitale di Padova nella quale svolge il ruolo di eCommerce Specialist. Nel 2017 lancia Marketplace Mentor, il primo servizio specifico per gli imprenditori che vogliono vendere su Amazon. Nel 2018 poi pubblica con Hoepli Vendere su Amazon.