Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna da Stanislao Cobianchi, un giovane a appassionato erborista, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Gabriele d’Annunzio lo definì un liquore delle virtudi. Oggi, Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani. Le 40 erbe aromatiche sapientemente selezionate, estratte e miscelate lo rendono esclusivo.

Sei note aromatiche, la settima è il premio

Un amaro unico grazie alle sue 7 note. Il procedimento è segreto. Dalla bollitura, alla macerazione e distillazione. Tutti procedimenti svolti rispettando un metodo artigianale, si ottengono 6 note aromatiche alle quali si aggiunge “il premio”. Ovvero, la settima nota che suggella la perfetta sinfonia degli aromi.

Lisco, con ghiaccio o per mix innovativi

Il colore ambrato, l’aroma complesso e il gusto equilibrato tra note dolci e amare, rendono Amaro Montenegro tanto versatile da essere apprezzato dopo i pasti. A seconda dei gusti liscio o con ghiaccio, o anche come ingrediente ideale per proporre mix innovativi. Un Amaro dalla forte personalità, espressa anche nella bottiglia, unica e inimitabile che, pur rinnovandosi negli anni, mantiene sempre lo stesso carattere distintivo. Nel mentre, per celebrare le festività, Amaro Montenegro ha scelto di dedicare ai suoi estimatori la nuova confezione regalo realizzata in esclusiva per il periodo natalizio.

Il QR code per entrare nel mondo di Amaro Montenegro

Un astuccio elegante che, per la prima volta, consentirà di vivere un’esperienza unica. Inquadrando con lo smartphone il QR code sarà possibile effettuare un’immersione a 360° nel mondo di Amaro Montenegro attraverso contenuti esclusivi in realtà aumentata.

Un po’ di storia

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Al 100 percento italiano, il Gruppo Montenegro, rappresenta il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana: Amaro Montenegro. Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore. Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo.