Allianz
Allianz

Allianz rafforza il proprio impegno e sostegno a fianco della Pallacanestro Trieste. Inizia una nuova era. La squadra si chiamerà Allianz Pallacanestro Trieste.

La nuova partnership

La nuova partnership, della durata di tre anni, prevede infatti che Allianz S.p.A. diventi “title and main sponsor” della squadra biancorossa. Il significativo investimento deciso dalla Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, consentirà alla società sportiva di affrontare con importanti, nuove risorse le prossime sfide in Serie A, la massima serie raggiunta dalla squadra triestina nella stagione 2018/2019. Si rafforza così un legame pluriennale. Ha visto crescere, con il successo della squadra, l’impegno di reciproca soddisfazione tra i due partner.

L’accordo con Allianz

L’importante accordo è stato siglato il 29 novembre, presso la sede triestina di Allianz in Largo Irneri, alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga, del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, che hanno commentato il progetto del Gruppo assicurativo a supporto al basket triestino.

Dichiarazioni

Maurizio Devescovi, Direttore Generale ha parlato. “Desidero ringraziare il Presidente Fedriga, il Sindaco Dipiazza ed il Presidente Petrucci per essere qui e per aver sottolineato il nostro costante impegno per la città di Trieste. Sono molto lieto di annunciare oggi il rafforzamento della partnership strategica con la squadra di basket triestina. Ha in Mario Ghiacci un Presidente di grandissima esperienza e capacità. Da oggi Allianz Pallacanestro Trieste può contare sul nostro sostegno. Si è concretizzato ed è cresciuto, anno dopo anno, con decisa partecipazione e importanti investimenti, tra cui l’Allianz Dome. Trieste ha il basket nel suo DNA, così come Allianz ha Trieste nei propri geni. E’ stato un connubio che si è sviluppato in modo naturale”.