scuderiaportello
scuderiaportello

Alfa Romeo: 110 anni in pole position. E’ questo lo slogan dell’esposizione in programma da oggi 7 ottobre fino al 1 novembre a IL CENTRO di Arese. Ed è qui che tutti appassionati e non potranno rivivere le emozioni della Scuderia del Portello. La Scuderia esporrà, infatti, durante tutto il periodo le vetture che hanno fatto la storia della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo è più di un semplice ‘biscione’

Il biscione, firma inconfondibile di Alfa Romeo, è più di un semplice marchio della casa automobilistica. Rappresenta, infatti, una storia lunga più di un secolo e costellata di successi in pista e di modelli di auto amati ovunque. Nella sostanza, Alfa Romeo, è il Made in Italy che ha conquistato il mondo.

Un percorso che ha segnato la storia del design e dell’industria

Per i 110 anni di Alfa Romeo è stato pensato un percorso storico a ripercorrere l’evoluzione di una delle case automobilistiche più iconiche della storia italiana. All’evento saranno presenti anche quattro modelli unici della storica casa milanese. Auto che hanno segnato la storia del design e dell’industria automobilistica italiana. Per tutti gli appassionati di motori, e non solo, sarà un’occasione speciale per ammirare da vicino dei veri e propri capolavori ingegneristici. Le auto, esposte nell’area eventi del mall al primo piano, saranno l’Alfa Romeo 1900 Coupé Super Sprint, l’Alfa Romeo Giulietta Berlina. l’Alfa Romeo Giulia 1300 TI e l’Alfa Romeo Alfetta Turbodelta.

Prestazioni ed eleganza

La mostra è più di una semplice esposizione di auto. È l’omaggio alla storia dell’Alfa Romeo. Una delle più grandi aziende italiane che, proprio ad Arese, ha portato avanti un percorso costellato di successi. Lo ha fatto grazie a modelli di auto che hanno dettato le regole di un design all’avanguardia, fuori dal tempo e dalle altissime prestazioni. Senza mai tralasciare un’eleganza raffinata.