Grande novità sull’app di Alexa. E’ ora disponibile infatti la nuova skill di MasterChef Italia. Permette ai clienti di accedere a contenuti aggiuntivi al termine di ogni puntata dello show televisivo dedicato al mondo culinario più acclamato in Italia.

Alexa e Masterchef

Attivando la skill, dalla mezzanotte di ogni Venerdì, i clienti potranno ricevere un commento direttamente da parte dello chef Bruno Barbieri – giudice di MasterChef Italia insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – in merito a quanto accaduto nella puntata. Inoltre, a partire dalla terza puntata, sarà possibile ascoltare tutti i passaggi necessari a replicare la ricetta vincitrice della Mystery Box raccontati dall’aspirante Chef che ha vinto la prova. Se hai perso qualche puntata non preoccuparti. Ad ogni utilizzo, la skill controllerà se hai già ascoltato tutti i contenuti in essa pubblicati, e potrai ascoltare quelli che non hai ancora sentito. I nuovi contenuti saranno disponibili sulla Skill al termine di ogni puntata.

Info utili

Per utilizzare la skill di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV – basterà usare tre frasi. “Alexa, apri MasterChef”. “Alexa, commenta . MasterChef”. “Alexa, dimmi la ricetta della Mystery Box” La skill è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia “Navoo” e Endemol Shine Italy.