Alcatel 3X (2020)

E’ finalmente arrivato anche in Italia da qualche giorno il nuovo Alcatel 3X (2020), smartphone dotato di uno splendido comparto fotografico con quattro obiettivi ad alta risoluzione ed Intelligenza Artificiale. Tra le caratteristiche distintive di questo modello c’è il display immersivo da 6,52 pollici e una batteria potente da 5000mAh.

All’interno del dispositivo non mancano le funzioni perfette per chi è alla ricerca di uno strumento adatto all’uso quotidiano con cui mantenere i contatti con amici e parenti e non solo.

Alcatel 3X (2020): una fotocamera all’avanguardia

A spiegare meglio le ambizioni che Alcatel desidera raggiungere con questo device è David Derrida, Director of Product EMEA di TCL Communication: “Alcatel 3X (2020) è lo smartphone che meglio rappresenta la volontà di TCL di portare una tecnologia essenziale, seppur avanzata, a tutti i consumatori. Quattro fotocamere con IA, un display di ottima fattura e performance straordinarie sono i punti focali del nuovo nato Alcatel, in grado di incontrare le esigenze degli utenti più esperti”.

Scattare una foto per mantenere impresa nella memoria un momento particolare sarà quindi semplicissimo. E con la garanzia di ottenere risultati di ottimo livello. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Alcatel 3X (2020) si differenzia offrendo una fotocamera principale da 16MP dotata di IA, due obiettivi da 2MP – uno macro e uno con sensore di profondità – e una fotocamera con lente super grandangolare da 5MP. A questi, si aggiunge un obiettivo frontale da 8MP, per selfie dettagliati e sempre luminosi.

La tecnologia IA può inoltre rivelarsi molto utile rilevare automaticamente la scena e settare al meglio le impostazioni di scatto, per foto sempre perfette e di qualità superiore. Anche chi non ha grandi doti da fotografo potrà quindi stare tranquillo. Il sistema è in grado di riconoscere fino a 22 scene diverse, impostando i parametri a seconda del soggetto della foto, che sia un delizioso piatto preparato da uno chef, o l’aurora boreale, mentre si osservano le stelle.

Una visione senza limiti grazie a VAST Display

Uno degli elementi distintivi di questo smartphone è certamente display HD+ Vast da 6,52 pollici 20:9 e notch a V, che vanta un impressionante rapporto schermo/corpo dell’89,04%. Questo consente così di utilizzare il telefono anche a lungo durante il tempo libero per azioni come navigare in Internet o guardare un film. Il tutto è reso ancora più evidente da colori vividi, nitidezza senza pari e contrasti più profondi.

Il display curved 2.5D a doppio vetro non influisce comunque in aspetti importanti quali maneggevolezza e comodità, da cui non si può prescindere soprattutto se si ha l’esigenza di utilizzare l’apparecchio per diverse ore nel corso della giornata.

Prestazioni da top class

Alcatel 3X (2020) monta una batteria da 5000mAh, in grado di assicurare un uso intenso e prolungato, senza bisogno di cariche intermedie. Chi resta lontano da casa per diverse ore nel corso della giornata potrà quindi farlo senza troppi pensieri e senza il timore di essere abbandonato sul più bello.

Davvero utilissima è poi l’OTG Reverse Charging, una funzionalità che permette di usare il dispositivo come base di ricarica per altri device.

Il processore è un Octa-Core ad alta efficienza energetica. Lo smartphone è disponibile nella versione con 64GB di ROM e 4GB di RAM, garantendo velocità e potenza durante la visione di contenuti in streaming, sessioni di gioco, o qualsiasi altra attività giornaliera.

Si può scegliere tra i colori Jewelry Black e Jewelry Green al prezzo consigliato al pubblico di 169€.