Koelliker news Aywais

Il gruppo Koelliker avvia la commercializzazione di Aiways. La parola Aiways nasce dalla crasi tra Intelligenza Artificiale (AI) e il viaggio su strada (WAYS). Una visione volta a creare nuove modalità̀ di trasporto e uno stile di vita tecnologicamente avanzato. Senza dimenticare la passione, perché AICHI in cinese rappresenta Amore per il viaggio.

Il marchio elettrico nasce nel 2017 come start up con base a Shanghai

Con Aiways, il Gruppo Koelliker presenta sul mercato italiano un marchio elettrico nato nel 2017 come start up con base a Shanghai. E con sede anche europea a Monaco. Con questo assetto, oggi, Aiways progetta e ingegnerizza i propri prodotti tra Cina ed Europa. Già presente in diversi paesi europei, dove è stata accolta positivamente, è una realtà che realizza in proprio tutte le fasi del processo produttivo e si avvale di fornitori di livello mondiale.

Aiways, un brand giovane per coppie e imprenditori

Aiways è nata da un foglio bianco, utilizzando una propria piattaforma sviluppata per veicoli interamente elettrici, che consente economie di scala e una qualità superiore. L’obiettivo è affrontare la mobilità globale con razionalità e semplicità. Il tutto senza rinunciare a alle comodità e alle dotazioni di sicurezza d’obbligo ai giorni nostri. Per questo nei suoi prodotti ingloba soluzioni di partner del calibro di Bosch, che fornisce il sistema rigenerativo, e CATL, di cui monta le batterie. Un brand giovane, con prodotti che si adattano alle esigenze di una famiglia, di giovani coppie, di imprenditori e professionisti.

Aiways, in arrivo in Italia in autunno

Koelliker avvierà la commercializzazione di Aiways in Italia in autunno con due modelli: U5 in una prima fase e, successivamente, U6. Rispettivamente un D-SUV e un crossover sportivo. Il brnad offre autonomie di oltre 400 km grazie all’adozione di pacchi batteria maggiorati, una maggiore connettività (disporrà ad esempio di aggiornamenti OTA) e un elevato rating di sicurezza.

Aiways U5 dispone di una batteria di 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata è di 150 kW (200 CV). Di serie, ADAS e guida autonoma di L2+, APP per il controllo da remoto, 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay. Due i livelli di allestimento. Aiways offre su tutti i suoi prodotti 5 anni o 150.000 km di garanzia sul veicolo Le batterie sono garantite per 8 anni.

Brand                    Aiways

Modello              U5

Cilindrata            63 kWh

Trazione              FWD

Potenza               150 kW / 204 cv

0-100     7,5 sec

Autonomia         410 km WLTP

Lunghezza/Altezza/Larghezza   4.680 / 1700 / 1865

Produzione batteria       fornitore CATL

Un pensiero su “Auto elettriche: alla scoperta delle vetture Aiways, prezzi e caratteristiche tecniche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *