C’è chi il Natale lo odia (poca gente, per fortuna) e c’è chi, invece, come me lo ama. Perché è un momento di conviviali unico, dove puoi immergerti in un’atmosfera unica, al fianco di chi ti vuole bene. E perché spesso puoi omaggiare le persone a te care con un regalo. Non ha importanza quanto questo costi o quanto sia bello, quel che conta è farlo, il regalo.

Acquistare i regali di Natale su eBay, la mia esperienza

Io quest’anno ho deciso di acquistare i regali di Natale su eBay. Voi mi direte: ‘Ma perché?’. Beh, per prima cosa diciamo che io sono “allergico” alle corse dell’ultimo momento, quando il 24 dicembre ti svegli e ti accorgi che devi ancora comprare i regali. Grazie, ma non fa per me. Io quest’anno ho deciso di giocare d’anticipo e ho acquistato tutto comodamente dal mio pc, sul divano. 

Un marketplace, mille regali 

Anche perché forse la gente non si rende conto di un fattore: i regali di Natale sono una cosa seria. Al grido di #TakeYourChristmasSeriously sono dunque andato su eBay e ho trovato una varietà tale di oggetti che mi ha permesso di rispondere alle esigenze di tutti i miei cari: perché c’è quello che ha il pollice verde, c’è l’amante dei videogiochi, della letteratura, della bicicletta e così via. Su eBay, e specialmente nello speciale Gift Hub Natalizio (troverete regali in tutte le categorie con sconti fino al 50% e spedizione rapida e gratuita, mica poco!) ho trovato davvero tutto quello di cui avevo bisogno; con un semplice click (vero, più di uno ma i regali erano tanti :-D), una postazione, un sito, un mondo. 

Natale, numeri da record

E non dimentichiamoci che stiamo parlando comunque del Natale, una tradizione che non passa mai di moda. Anche quest’anno oltre il 43% degli italiani coinvolti nella nuova indagine di mercato sui comportamenti d’acquisto in previsione dello shopping natalizio , condotta proprio da eBay, ha annunciato che il 25 dicembre è sinonimo di tradizione e consuetudine. E quindi, regali. Si calcola che i doni che viaggeranno sotto gli alberi natalizi del Bel Paese saranno qualcosa come 327 milioni, per una spesa vicina agli otto miliardi di euro. E un italiano su due ha dichiarato che, rispetto al 2017, utilizzerà maggiormente il canale online per fare shopping durante le feste.