Avere 40 anni di cinema e risate alle spalle e non sentirli, tornano i fratelli Vanzina sul grande schermo con il loro ultimo film, Miami Beach. Una pellicola che, come da tradizione, sarà all’insegna della grassa risata, del divertimento e del buon umore. Sempre, ovviamente, con un occhio attento a quelli che sono i gusti degli italiani, utilizzando stereotipi mai caduti in disgrazia e sempre attuali.

Fratelli Vanzina, sinonimo di risate di qualità
E d’altronde la garanzia, oltre che da un cast composto da attori comici di primo piano, arriva direttamente dalla regia: i fratelli Vanzina sono da sempre i registi più affermati per quanto concerne la Commedia comica italiana contemporanea e riprova ne siano i tantissimi titoli di successo creati dal duo nel corso degli anni: solo per citarne alcuni, non si possono non ricordare Sapore di Mare, Vacanze di Natale, A Spasso nel tempo, Mai Stati Uniti e molti altri. Pellicole che hanno fatto ridere intere generazioni, che hanno strappato un sorriso anche in periodi dove forse le cose potevano essere più complicate.

Tutti a Miami Beach
E dunque, perché non provare a sorridere? Tantissimi studi dicono che la risata aiuti a vivere meglio, sicuramente rasserena l’animo per un periodo anche breve come quello di un film. Miami Beach è uscito al cinema lo scorso 1 giugno e, per l’occasione, la pellicola distribuita dalla 01 Distribution vanta un cast di primo piano: Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni e Giampaolo Morelli sono sicuramente sinonimo di risate, dialettica locale che strappa il sorriso e buoni sentimenti.