La prima edizione della 1000 Miglia Green, al suo debutto assoluto dal 27 al 29 Settembre 2019, si concluderà a LA PISTA. E’ il Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga, territorio storicamente legato al mondo automotive.

1000 Miglia Green, team del Centro

Per l’occasione, IL CENTRO ha deciso di sostenere un equipaggio d’eccezione. A bordo della performante NISSAN LEAF1 griffata IL CENTRO e messa a disposizione da LA PISTA, ci sarà infatti, Luca Talotta, giornalista, blogger e comunicatore riconosciuto tra i Top Italian Green Influencers, ovvero i dieci profili nazionali più impegnati sui temi della sostenibilità emersi e premiati da Greenstyle. Al suo fianco, il super atleta Alessandro De Rose, l’unico azzurro dell’High Diving, i tuffi dalle grandi altezze, spettacolare ed emozionante disciplina che richiede grande concentrazione e tanto, duro allenamento, capace di conquistare il Bronzo ai Mondiali di Nuoto del 2017, prima medaglia della storia italiana in questo sport.

Il percorso

L’equipaggio e l’auto firmati IL CENTRO che parteciperanno alla prima edizione della 1000 Miglia Green, in partenza da Brescia venerdì 27 Settembre, passando dal cuore pulsante di Piazza Gae Aulenti a Milano con termine presso LA PISTA, rappresentano l’occasione per rafforzare l’impegno del mall di Arese, certificato LEED® Gold, di creare sensibilità verso i temi della sostenibilità. Coinvolgendo anche il grande pubblico, l’obiettivo è che le persone prendano ispirazione per uno stile di vita sempre più green. L’appuntamento è quindi per domenica 29 settembre ore 11.30 a LA PISTA adiacente a IL CENTRO, per vedere da vicino il mondo delle auto elettriche.