Emirates
Emirates

DHL Express lancia Zyppy, il nuovo servizio dedicato al trasporto di bagagli e accessori di viaggio. Zyppy rappresenta un nuovo modo di concepire l’esperienza di viaggio: da oggi, infatti, potremo viaggiare liberamente e senza pensieri, lasciando che sia DHL a prendersi cura dello spostamento dei nostri effetti personali, da casa fino alla destinazione del viaggio, sia essa un hotel o una nave o un qualsiasi indirizzo in Italia, in tutta Europa e in alcune nazioni del mondo.

La piccola grande “rivoluzione Zyppy” nasce per rispondere specificamente alle esigenze degli italiani che viaggiano, bisogni e abitudini che DHL Express ha raccolto attraverso un’originale quick survey condotta tra gli utenti Facebook e un panel selezionato di giornalisti e blogger. Dalle risposte emerge che i moderni globe-trotter volano prevalentemente verso le capitali europee, mete a corto raggio, territorio d’elezione delle compagnie low cost, e dei viaggi easy chic. A destinazione, i viaggiatori prediligono soggiornare ancora nel buon vecchio hotel, anche se i blogger non hanno dubbi e scelgono la sistemazione sulla più famosa piattaforma di house sharing.

E che dicono sui bagagli, croce e delizia del viaggiatore contemporaneo? Gli intervistati parlano chiaro: il più delle volte devono rinunciare ai propri oggetti personali e alle proprie attrezzature sportive, compattando tutto il necessario per la vacanza in un trolley troppo piccolo per contenere tutto ciò che ognuno vorrebbe portare con sé. I motivi? Il costo troppo elevato e la difficoltà di spostamento di bagagli aggiuntivi, ingombranti o “fuori misura” da casa alla meta di viaggio, sia per svago che per lavoro.

Zyppy infatti, oltre ad essere pratico e utile grazie a pick- up e delivery door-to-door, è anche economicamente competitivo rispetto ai servizi di trasporto bagagli “tradizionali” offerti dalla maggioranze delle compagnie aeree: offre un’unica tariffa fissa (30€ in Italia; 60€ in UE) per bagaglio fino a 25 kg, senza sorprese, senza preoccupazioni relative ai limiti rigidi imposti dai vettori e senza l’ansia di attendere che il bagaglio esca dal nastro, magari danneggiato.

I viaggiatori che scelgono Zyppy avranno a disposizione, inoltre, un numero dedicato, lo 02.84103040, con un servizio clienti esclusivo e riservato, che seguirà passo dopo passo il viaggio di bagagli e accessori e si assicurerà di contattare sia il mittente, per verificare che si trovi in casa al momento del ritiro, che il destinatario, ad esempio la struttura alberghiera dove si trascorreranno le vacanze, per accertarsi che sia informato e pronto ad accogliere valigie e oggetti personali, garantendo così la massima soddisfazione del cliente.

SHARE
Previous articleMuori con me: il killer è dietro l’angolo
Next article2Pay, il contante del futuro
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Rispondi