Zeiss: presentate le lenti per una guida sicura

Zeiss: presentate le lenti per una guida sicura

0 520

Presentate a Berlino dalla casa produttrice tedesca Zeiss le DriveSafe, lenti, che come il nome lascia intuire, hanno lo scopo di fornire prestazioni di alto livello soprattutto durante la guida. Dalle caratteristiche innovative, il nuovo prodotto deriva dalla necessità di aiutare tutti coloro che trascorrono diverse ore al volante.M3Secondo uno studio, l’85% è portatore d’occhiali e condizioni quali pioggia e i fastidiosi riflessi sull’asfalto bagnato, nebbia, l’abbagliamento da fari durante le ore notturno e i problemi nel corso della messa a fuoco quando lo sguardo va dalla strada al cruscotto e viceversa. “Con le lenti Zeiss DiveSafe – spiega il Project Manager DriveSafe, e responsabile Tecnologia e Innovazione, Frank Mielich – Zeiss sta creando una nuova categoria di prodotti per un utilizzo quotidiano. Sono disegnate per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi guida, ma sono adatte anche ad essere indossate tutto il giorno”.

Zeiss DriveSafe (2)

 

La chiave del successo per il prototipo immesso sul mercato può essere racchiusa in tre caratteristiche, secondo i ricercatori Zeiss, inventori e sviluppatori del nuovo prodotto: “La Luminance Design Technology, che tiene conto del diametro pupillare nelle diverse condizione di luce, migliora il design delle lenti e permette una visione più naturale in ogni condizione di visibilità”.

 

Zeiss DriveSafe (3)Il team, condotto dal Dott. Christian Lappe, responsabile dell’area Scientific Affairs & Technical Marketing, sottolinea poi gli altri due fattori di punta: “Grazie al Trattamento Duravision DriveSafe il fastidioso abbagliamento dei fari allo xeno o a led non sarà più un problema, le lenti sono in grado, infatti, di riflettere il 64% delle onde luminose eliminando i bagliori improvvisi, che riducono pericolosamente la visibilità degli oggetti e la sensibilità ai contrasti. Infine la tecnologia DriveSafe Lens Design permette una veloce messa a fuoco nel passaggio tra strada, cruscotto e specchietti”. La produzione, atta a offrire tramite la migliore tecnologia disponibile n’esperienza impareggiabile ai propri clienti durante le sessioni di guida, è già disponibile presso tutti i centri ottici Zeiss.

 

NO COMMENTS

Rispondi