KAYAK.it continua le sue indagini all’interno del mondo dei viaggi, deciso a dimostrare stavolta quanto sia sempre più economico accedere ai voli di linea. L’ultima idea del team è stata quella di paragonare i prezzi ai prodotti tipici locali, quali caffè, pasta e vino, attraverso l’edizione limitata di Explore. Trattasi di una vivace e interattiva componente della funzionalità, dedicata a motivare gli utenti a salire a bordo mediante un semplice e intuitivo metro di paragone sulle possibilità di spesa di un budget definito.

L’idea di dimostrare quanto per i passeggeri sia agevole compiere le rotte tanto sognate è facilmente comprensibile, basti sapere che per fare tappa a Parigi occorrono, per esempio, appena 17 confezioni di prosciutto crudo (69 euro). Per partire da Roma e raggiungere la bella città portoghese di Lisbona sono invece necessarie sole 9 pizze Margherita, ossia 48 euro.

A commentare le stime raccolte il Regional Director per Italia, Turchia, Grecia e MEA Gurhan Karaagac: “Uno degli obiettivi principali di KAYAK è quello di rendere l’organizzazione dei viaggi il più semplice possibile, trasformandola in un’esperienza divertente capace di alleggerire la tensione derivante dalla ricerca delle migliori offerte, che a volte sappiamo essere stressante. L’edizione limitata di Explore mostra quanto possa essere economico viaggiare dall’Italia in Europa e rende la ricerca piacevole, mostrando i prezzi dei voli comparati a quelli dei prodotti tipici locali”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Blog Travel Hacker.

1 COMMENT

  1. […] Non esiste essere vivente più affascinante e ricco di sfumature della razza umana. Varie le doti che ogni individuo possiede, e ha una specie di obbligo morale di sfruttare, come per esempio la scrittura. Chiunque può riportare su carta i ricordi della propria esistenza, ma è qualità solo dei migliori saper far affiorare emozioni e sensazioni alla mente del lettore. Stirpe di cui fa sicuramente parte l’indimenticato Fernando Pessoa. […]

Rispondi