Vendere auto su internet: smart all’avanguardia

Vendere auto su internet: smart all’avanguardia

0 134
Smart
Smart

Come emerge dai dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – Politecnico di Milano prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza l’e-commerce in Italia a partire dal 2010: dopo aver ottenuto un incremento del 15% nel 2015, l’e-commerce registrerà secondo le previsioni per il 2016 una crescita del 17% per un fatturato stimato superiore ai 19 miliardi di euro.

Vendere auto su internet, vola lo smart for store

In questo scenario, a sottolineare nuove e ulteriori potenzialità di crescita dell’e-commerce legate anche all’apertura di nuovi segmenti merceologici si inserisce l’esperienza assolutamente innovativa di Mercedes-Benz Italia che, con il brand smart, ha inaugurato www.smartforstore.it, la prima piattaforma italiana di e-commerce automotive affidando lo sviluppo del progetto al Gruppo Roncaglia.

“La sfida che abbiamo raccolto da Mercedes Italia è stata quella non solo di essere i primi a sviluppare un canale e-commerce dedicato alle auto – commenta Armando Roncaglia, Presidente e fondatore del Gruppo Roncagliama anche di proporre una vera e propria live experience di acquisto online, che segua il cliente dalla scelta delle singole caratteristiche dell’auto fino alla consegna della vettura direttamente a casa, grazie all’utilizzo della tecnologia. L’utente può guardare l’auto in tempo reale direttamente da casa sua tramite un semplice browser. Inoltre ha a disposizione un personal shopper, fisicamente presente accanto alla smart, che lo aiuta a scoprire la vettura e tutte le sue caratteristiche attraverso una interazione audio-video in tempo reale.”

NO COMMENTS

Rispondi