L’Università Unicusano conferma la propria attenzione verso la tecnologia e i gusti in continua evoluzione dei giovani d’oggi. Ultimo progetto lanciato “I Guastafeste”, serie web che racconta le esperienze di alcuni ragazzi alle prese con gli studi accademici.

LA TRAMA – Al centro delle vicende narrate Filippo (Filippo Giusti), matricola decisa a raggiungere i propri obiettivi, ma sfortunatamente vicino a cattivi consiglieri. Chi ne fa da chioccia sono Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), studenti ‘veterani’ che, da autentici guastafeste appunto, lo condurranno a vivere momenti tragicomici, sempre ironicamente vissuti.

MOMENTI BELLI E BRUTTI – L’università è infatti una delle esperienze più significative che un ragazzo può vivere. Piccole felicità, grandi drammi, intensi sentimenti, amici, figuracce e momenti goliardici. Elementi così distanti, ma mai così contrapposti in un percorso che oltre ad arricchire le competenze contribuisce alla formazione della persona. Il primo episodio, intitolato “I guastafeste – La matricola” ritrarrà Filippo compiere il primo ingresso in facoltà, convinto di incontrare lo stesso Niccolò Cusano!

VOLTI NOTI – Quello di Niccolò Senni risulta un nome particolarmente conosciuto nello spettacolo. L’attore vanta già una carriera costellata da collaborazioni assieme agli straordinari registi Bertolucci e Virzì. Soddisfazioni conquistate anche attraverso i fortunatissimi Braccialetti rossi e Boris. Un’autentica garanzia lo è pure Matteo Nicoletta, impegnato con Virzì, Salemme e Giordana, oltre a rivelarsi valido interprete nelle serie TV Zio Gianni, Pazzi per Amore e I liceali. Intrigante pure quanto fatto da Filippo Giusti, impegnato al fianco di Brizzi, Silvio Muccino, oltre a essere incluso in vari spot.

LAVORO CORALE – Produzione firmata A Bout de Film, gli stessi ragazzi dell’Ateneo romano avranno occasione di partecipare sotto Riccardo Antonaroli, giovane regista dalle indubbie qualità artistiche come segnalano le eccellenti esperienze accumulate. Si devono infatti a lui parecchie realizzazioni di cortometraggi, film cinematografici e spot pubblicitari di alto livello.