UNICEF: un lascito per salvaguardare i diritti dell’infanzia

UNICEF: un lascito per salvaguardare i diritti dell’infanzia

0 744
Unicef
Unicef

In una realtà quotidiana afflitta da crisi e guerre, la solidarietà combatte per un mondo migliore anche attraverso storiche organizzazioni come l’UNICEF.

Unicef
Unicef

GUARDIANO DELL’INFANZIA

Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’UNICEF è la principale organizzazione internazionale impegnata a salvare la vita dei bambini e delle bambine. Organo sussidiario nato per aiutare le vittime della seconda guerra mondiale, il suo intervento è oggi più determinante che mai. Affermato il diritto a crescere in salute, a ricevere un’istruzione, ad essere protetti da violenze e abusi, a partecipare in maniera attiva all’interno della propria comunità. Gesti che riempiono inoltre il vuoto di chi li fa.

Unicef
Unicef

NOBILI GESTI

Da 70 anni l’UNICEF lavora in 190 paesi e territori per salvare ogni bambino. Anche il più lontano e dimenticato. Non riceve tuttavia fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene esclusivamente grazie al contributo dei suoi generosi donatori. Per questo viene lanciata un’iniziativa che permette di fare un lascito con il proprio testamento. Autentico atto di amore verso l’infanzia che si trasforma in cure, alimenti terapeutici, istruzione, scuole e interventi salvavita.

Unicef
Unicef

DAI UNA MANO

I lasciti (tutte le informazioni all’indirizzo http://l12.eu/unicef-1004-au/06LXPKBVMNBQOH18UJ93) rappresentano una delle soluzioni più importanti su cui contare per operare in tutti i continenti in difesa dei più piccoli. Sono una fonte significativa di risorse, ed hanno un ruolo attivo nella realizzazione dei programmi. Possibile disporlo senza doversi preoccupare di decidere a chi destinare l’intero patrimonio. Basta utilizzare l’esempio del “testamento per l’UNICEF”. In questo caso la successione sarà regolata dal testamento solo per i beni indicati nello stesso, mentre gli altri non specificati nell’atto verranno invece devoluti secondo la successione legittima. Casi concreti di quanto i lasciti siano importanti si possono vedere con i risultati raggiunti in Guinea Bissau e Bangladesh. C’è ancora però molto lavoro da fare e il tuo aiuto farebbe la differenza.

Buzzoole

NO COMMENTS

Rispondi