Tutto quello che devi sapere sul denaro

Tutto quello che devi sapere sul denaro

0 656
Libro di Alfio Bardolla
Libro di Alfio Bardolla

Scopriamo tutti assieme, grazie all’aiuto di Alfio Bardolla, quello che c’è da sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai. Non è facile, certo, anche perché la scuola non insegna mai ai suoi alunni ciò. Quella dell’educazione finanziaria è una materia molto vasta, molto difficile e anche con molti ostacoli. E, di conseguenza, diventa arduo riuscire anche a spiegarne i funzionamenti e, chiaramente, far appassionare dei ragazzi che forse difficilmente seguirebbero tale materia.

Buzzoole

Ora, però, c’è anche un altro metodo per riuscire a capire come gira il mondo del denaro. Tramite un libro, scritto in modo semplice, chiaro e con un fare divulgativo molto interessante: il testo in questione, dal titolo “Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai”, che potete raggiungere cliccando QUI

è stato scritto da Alfio Bardolla, il primo financial coach in Italia. Nato nel 1972 a Chiavenna, in provincia di Sondrio, ha fondato la sua prima società a soli 19 anni, per poi concludere il suo percorso di studi accademici e laurearsi in Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative all’Università Cattolica di Milano. Nella sua carriera, Alfio Bardolla ha scritto numerosi best-seller in svariati settori: dall’investimento immobiliare, alle energie rinnovabili, dalla consulenza aziendale ad una celebre catena di caffetterie in stile americano. Il suo motto è chiaro: “Se non sei ricco è perché nessuno te l’ha ancora insegnato”.

E dunque, spazio al suo libro “Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai”, uno strumento indispensabile per costruire la propria educazione finanziaria e, di conseguenza, comprendere quali sono le regole alla base della creazione del denaro e quali sono le informazioni che non si può più ignorare.

Molte persone sono insoddisfatte della propria condizione finanziaria e questo testo risulta essenziale per tutti coloro che sperano in un miglioramento personale. Esiste un modo semplice per costruire la propria ricchezza, indipendentemente dall’istruzione ricevuta, indipendentemente da dove si vive, indipendentemente dal capitale di partenza. Essenziali risultano essere i primi due volumi della catena di Alfio Bardolla, che analizzano soprattutto dal punto di vista psicologico quelle che sono le barriere mentali da dover superare per raggiungere i propri obiettivi.

Si cerca di sganciarsi dal tradizionale pensiero: vai all’università, trova un buon lavoro, compra casa, risparmia, investi nel lungo termine, non fare debiti. Il metodo è cambiato e Alfio Bardolla ci spiega come. Ma attenzione: è un percorso duro, lungo e difficile. Per prima cosa bisogna pensare in modo diverso e guardare al mondo con occhi nuovi.

NO COMMENTS

Rispondi