Nuova partnership in vigore tra Discovery Communications e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Eurosport diventa la Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in tutta Europa.

Tokyo 2020 in Italia in Tv: inizia una nuova era per Eurosport

Il 1° gennaio 2017 è una data memorabile nella storia di Eurosport. L’emittente diventa infatti ufficialmente la nuova Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in Europa. Questo segna l’inizio di una nuova era sia per il canale sia per l’evento sportivo più amato al mondo.

La partnership ha portato anche a una modifica al logo olimpico in cui sono presenti entrambi i simboli. Oltre al brand Eurosport e ai cinque Cerchi Olimpici è stato inserito un podio stilizzato, obiettivo da raggiungere per gli atleti impegnati in ogni disciplina.

Tokyio 2020 in Italia in Tv: il nuovo logo

Il nuovo logo è già stato mostrato sui canali Eurosport, su Eurosport Player, su Eurosport.com e su tutte le piattaforme social di Eurosport. Il debutto è avvenuto in occasione della prima tappa del leggendario Torneo dei Quattro Trampolini, disputatasi il 1 gennaio. Si tratta di uno degli eventi compresi nella programmazione di Eurosport di questo periodo. Il canale, infatti, dedica particolare attenzione alle discipline invernali. Qui vengono trasmessi Coppe del Mondo e Campionati Mondiali. Sarà possibile seguire la fase di avvicinamento degli atleti a PyeongChang 2018, primo appuntamento olimpico targato Eurosport.

I telespettatori hanno inoltre potuto seguire il nuovo film sui Giochi Olimpici. La pellicola, prende il titolo di “Millions of Journeys: One Destination“. Nelle varie scene si racconta il percorso di due atleti dall’infanzia fino alle gare. Questo dimostra la passione per lo sport e la voglia di dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Ogni sportivo è infatti disposto a fare il possibile per disputare le Olimpiadi.

Tokyio 2020 in Italia in Tv: cosa attende il pubblico

In qualità di Home of the Olympics, Eurosport offrirà ai telespettatori un’esperienza indimenticabile. Un servizio di alto livello a disposizione di milioni di persone in Europa. In occasione di un evento importante come le Olimpiadi ogni secondo èinfatti determinante. Questo il canale lo sa bene. La rete darà così la possibilità agli appassionati di non perdere nemeno un istante.

A confermare i programmi è JB Perrette, President and CEO, Discovery Networks International: “Da oltre 30 anni, la mission di Discovery è di ispirare le persone in tutto il mondo. Anche per questo motivo è davvero entusiasmante essere diventati la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e il partner del più grande brand internazionale al mondo. Iniziamo un viaggio che ci porterà a ridefinire l’intera esperienza dell’Olimpiade. L’obiettivo è di raggiungere sempre più persone in Europa”.

Dello stesso avviso è Peter Hutton, CEO di Eurosport: “Eurosport ha una lunga tradizione nel trasmettere diverse discipline Olimpiche estive ed invernali. Siamo davvero felici che questo viaggio ci abbia condotti fino a questo punto, con la definitiva consacrazione di Eurosport come Home of the Olympics. La nostra programmazione e il recente ingresso nel team di Bernie Ross, che sarà a capo della produzione per i Giochi Olimpici, rappresentano grossi passi in avanti nel percorso di avvicinamento all’Olimpiade del 2018”.

1 COMMENT