Tesla Model S

La Tesla Model S a trazione integrale è una berlina dal design molto dinamico e sportivo. Dotata con la migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato, è già proiettata nel futuro. Infatti oltre ad essere a zero emissioni inquinanti è già pronta per la guida autonoma.

Tesla Model S, la berlina con prestazioni da sportiva

Dotata di doppio motore elettrico, uno posto sull’avantreno e l’altro sul retrotreno, questa Tesla è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 2,7 secondi. Prestazioni da vera sportiva, rese possibili dal powertrain elettrico Tesla che garantisce ottime prestazioni. L’abbiamo guidata per le strade di Milano e lungo il Lago di Como.

Questo sistema progettato dagli ingegneri Tesla, consente di gestire la coppia motrice in modo indipendente. Così le ruote anteriori e quelle posteriori, possono lavorare in condizioni ottimali, anche su percorsi accidentati e con scarsa aderenza.

Tesla Model S: sicurezza e guida autonoma

La Tesla Model S è accessoriata con un sistema avanzato di pilota automatico. Tramite questa funzione, infatti è possibile viaggiare più tranquilli e rilassati. Inoltre anche su questo modello, come le altre Tesla, è presente l’hardware necessario alla guida autonoma.

Diversi altri sono i sistemi di sicurezza presenti sulla berlina. Ad esempio possiamo trovare i fari Full LED adattivi. Questi LED intelligenti, gestiscono al meglio le condizioni in cui ci si trova.

Inoltre è presente di serie il sistema di filtraggio dell’aria HEPA. Questi particolari filtri di derivazione ospedaliera, garantiscono che tutte le impurità presenti nell’aria, non entrino nell’abitacolo della vettura.

Ma oltre ai sistemi elettronici di sicurezza, anche la meccanica fa il suo dovere. Infatti la struttura del telaio mista alluminio e acciaio, garantisce un’ottima protezione contro le collisioni. Specialmente negli impatti laterali i montanti laterali proteggono i passeggeri.

 

Tesla Model S: infotainment e connettività

Anche gli interni della Model S, sono belli e confortevoli. Ma oltre a questo, sono anche molto tecnologici. Infatti quello che si nota subito entrando in macchina è il display multifunzione da 17″. Tramite esso è possibile gestire diverse funzioni. Tra queste vi è la possibilità di sapere sempre lo stato della batteria, consultare il proprio calendario degli appuntamenti, telefonare ed impostare sul navigatore la destinazione prevista.

Insomma, guidare la Tesla Model S è veramente un piacere. Perché si viaggia con la mente serena, ben consapevoli di rispettare l’ambiente. Del resto è una vettura costruita attorno al conducente e ai passeggeri. Finanche l’autonomia delle batterie è più che soddisfacente e per rendersi conto della sua capacità, si può provare il simulatore presente sul sito internet Tesla.

Con la collaborazione di Roberto Valdemburg