terremoto
terremoto

Un violento terremoto si è abbattuto, nella notte, nella provincia di Firenze. Una forte scossa di magnitudo che ha avuto il suo epicentro nella zona delle Colline del Chianti, una zona molto rinomata per il vino e per le caratteristiche cittadine tutto attorno. Il sisma, di magnitudo 3,5 della scala Richter, è stato registrato all’1.09 di questa notte. Al momento non si segnalano vittime o danni.

terremoto
terremoto

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha precisato come il terremoto abbia avuto il suo ipocentro a 9,4 km di profondità. La zona dalla quale è partito il movimento tellurico è stata in prossimità dei comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano e Tavarnelle in Val di Pesa. Nella stessa area è stata anche registrata un’ulteriore scossa di magnitudo 2,5 Richter, ieri alle 15.37.

SHARE
Previous articleAddio a Virna Lisi, signora elegante del cinema italiano
Next articleLe 10 città più belle del mondo
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Rispondi