Taste Italy

Taste Italy, azienda emiliana doc, ha lanciato il nuovo progetto/brand GustaMente. L’obiettivo è di creare pasta free from seguendo le ricette classiche della tradizione italiana. Ogni prodotto viene realizzato con ingredienti dop e naturali.

Taste Italy: il nuovo prodotto GustaMente

Taste Italy, azienda di Bologna specializzata nella pasta all’uovo con ben 40 anni di storia, punta a ricreare e preservare i gusti autentici. Questo obiettivo vuole essere raggiunto grazie a una tradizione tramandata da Nonna Domenica, cuoca modenese maestra nell’arte delle pasta sfoglia, dalla quale Taste Italy eredita i saperi e i sapori di un tempo.

L’impresa emiliana ha ora lanciato il nuovo progetto/brand chiamato GustaMente, pensato per realizzare pasta free from seguendo le ricette classiche della tradizione italiana. Gli ingredienti sono rigorosamente senza glutine e rispettano appieno la tradizione italiana.

E’ possibile distinguere tra varie linee di prodotto targate GustaMente:

Famiglia Montanini – ricette fedeli alla tradizione agro-alimentare italiana ispirata da Nonna Domenica;

Girovagando – specialità dai gusti nuovi, nate dal connubio tra gli intensi sapori della tipica cucina italiana;

Grazie Mammaideata per le esigenze nutrizionali dei bambini in età scolare.

Taste Italy: le caratteristiche di GustaMente

I prodotti GustaMente si distinguono per diverse tipologie di conservazione. Ecco quali sono:

GustaMente Ambient: – come prodotto stabilizzato che si conserva a temperatura ambiente (max +25°) e con shelf life (conservabilità) di 150 giorni senza aggiunta di conservanti, e per alcune referenze, come prodotto secco che si conserva a temperatura ambiente per circa 365 giorni.

GustaMente Naturalmente Freschi – versione fresca, prodotto refrigerato e conservato a +4° con shelf life di 60-90 giorni.

GustaMente versione congelata – prodotto congelato e conservato a -18° con conservabilità dai 180 ai 365 giorni.

Taste Italy: perché scegliere GustaMente

Taste Italy è l’unica azienda sul mercato a produrre pasta fresca che, grazie a un sistema speciale di conservazione, non necessita del frigorifero. La durata è maggiore rispetto a prodotti simili concorrenti senza alcuna aggiunta di conservati.

A conferma della bontà del prodotto ci sono i riconoscimenti ottenuti:

  • Reccomandation Award Free From Food 2016 al Free From Expo di Amsterdam come prodotto più innovativo nel panorama internazionale nella sua categoria;
  • Bio Awards 2016 di Sana (Salone Internazionale del biologico e del naturale) nella sezione “paste fresche”.

La gamma di prodotti GustaMente è distribuita e già reperibile in Italia nelle migliori farmacie e negozi specializzati. E’ inoltre possibile trovare anche una linea dedicata GustaMente nella migliore Grande Distribuzione Organizzata, tra cui Coop e Bennet.