Tariffa cellulare

Quante volte ci chiediamo quale tariffa cellulare scegliere… Le compagnie, pur di soffiare clienti alla concorrenza, lanciano promozioni particolarmente vantaggiose. Minuti, sms e internet illimitato (o quasi), per andare incontro alle più svariate esigenze. Altroconsumo, comparatore super partes,confronta le offerte di telefonia mobile in pochi minuti troverai la soluzione giusta per te.

Tariffa cellulare: il piano di abbonamento

Gli operatori prevedono, nella maggior parte dei casi, un abbonamento. Con questa formula ricevi una bolletta a casa e paghi dopo aver consumato il traffico. Generalmente, l’addebito avviene sul conto corrente o su carta di credito. Svincolandoti dal rischio di rimanere senza traffico voce e dati. Potrai acquistare uno smartphone, anche di alta gamma, pagandolo a rate con un contributo aggiuntivo. Il cliente aderisce però a vincoli di permanenza con l’operatore: in caso di risoluzione anticipata del contratto, scatteranno penali.

Tariffa Cellulare: le ricaricabili

In alternativa, le offerte telefono cellulare ricaricabili. Per garantire la continua disponibilità del servizio, tutte le compagnie offrono ai loro clienti vari servizi di notifiche (tramite sms e app) che segnalano l’insufficienza del credito per il rinnovo. Il grande vantaggio di questa formula riguarda l’assenza di vincoli e la maggiore libertà di poter cambiare tariffa in qualunque momento.

Tariffa cellulare: come comparare le offerte linea mobile

Per usare il comparatore Altroconsumo dovrai solo fornire alcune indicazioni in merito alle tue esigenze e abitudini di consumo. Indicando la tipologia di offerta che stai cercando, il traffico dati che ti occorre e i minuti di chiamate che consumi nel corso del mese. Il servizio, confrontate le tariffe proposte dalle migliori compagnie del mercato, selezionerà solo quelle in grado di soddisfare le tue esigenze e garantirti risparmio. Di ogni offerta  potrai conoscere tutti i dettagli e quindi decidere se passare alla fase di attivazione. Altroconsumo ti permetterà l’accesso diretto alle pagine di attivazione.