Tamaro Park
Tamaro Park

Vivere una giornata adrenalinica, rilassarsi, rimanere a bocca aperta per la bellezza che ci ruota attorno. Tutto questo, nello stesso posto. No, non è un sogno, ma la pura realtà. E se a questo aggiungiamo che la località in questione dista appena 50 minuti scarsi da Milano, ecco che la chimera si tramuta in una bella musa dalla quale farsi ispirare.

Tamaro Park, il divertimento per tutti

Perché il Tamaro Park è un posto dove tutti si possono divertire: figli, ma anche genitori, zii e, perché no, animali. Una giornata all’insegna del divertimento acquatico e dello sport a Rivera, nel Canton Ticino, in Svizzera. Qui potrete trovare questo luogo, che unisce al verde del Monte Tamaro l’azzurro dello Splash and Spa Tamaro. Un posto dove montagna, acqua, spa e wellness trovano la loro massima espressione, per attività all’aperto e al coperto che si uniscono a braccetto, nella perenne ricerca di adrenalina e relax.

Cosa offre

Il Tamaro Park offre tantissime attività che permettono di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli. La prima è la telecabina, che pora fino all’Alpe Foppa dove, da 1.530 metri di altitudine, si potrà godere di una vista panoramica come pochi ma anche un insieme di attività incredibili. Qui ce n’è davvero per tutti, per chi ama l’avventura ma anche per chi cerca gastronomia e cultura: e quindi spazio alla Chiesa Santa Maria degli Angeli, progettata dall’architetto Mario Botta, al parco giochi per bambini e alla slittovia di 800 metri, dove lo spettacolo è assicurato da un volo di ben 440 metri. Il Ristorante Alpe Foppa, con cucina tradizionale Ticinese, è la degna conclusione di una giornata adrenalinica.

Il Parco Avventura, ma non solo

Alla stazione intermedia della telecabina ci si potrà gettare nel Parco Avventura sugli alberi, dal Tamaro Jumping (salto da 15 metri) o dalla pista Downhill. Senza dimenticare gli amanti del parapendio e delle camminate in montagna, per i quali il menu è ricco e offre una traversata Tamaro-Lema e ritorno di circa 4 ore e mezza, una delle escursioni più belle delle Prealpi a cavallo fra Ticino e Italia.
Buzzoole

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here