Star Wars: Jedi Challenges
Star Wars: Jedi Challenges

Buone notizie per gli appassionati di Guerre Stellari. Lenovo ha infatti presentato Star Wars: Jedi Challenges. Stiamo parlando dell’attesissimo gioco in realtà aumentata legato alla saga creata da George Lucas. La conferenza stampa di lancio è andata in scena nella sede di Milano di The Walt Disney Company Italia. E’ stata anche l’occasione per provare il gioco in prima persona.

La nostra prova di Star Wars: Jedi Challenges

Abbiamo infatti avuto l’opportunità di indossare il visore Lenovo Mirage e prendere in mano la spada laser che funge da controller. In pochi secondi ci siamo trovati a duellare con Darth Maul, tra parate e attacchi. Senza perdere di vista il mondo (reale) circostante ci siamo mossi senza limiti in quella che è diventata l’area di gioco. Divertente e intuitivo, Star Wars: Jedi Challenges promette di conquistare anche i non appassionati della saga.

Star Wars: Jedi Challenges
Star Wars: Jedi Challenges

L’intervista a Stefano Cortinovis di Lenovo

Per saperne di più, abbiamo poi intervistato Stefano Cortinovis, consumer product manager in Italia di Lenovo. “Questo prodotto permette di vivere Star Wars in casa propria e di sviluppare la Forza in varie sfide. Oltre al combattimento con la spada laser, c’è una modalità strategica per le battaglie tra ribelli e truppe imperiali. E ‘ possibile giocare anche con la famosa scacchiera olografica che comparve nel primo film di 40 anni fa. Il prodotto è aggiornato all’ultimo capitolo della saga, con relativi personaggi e ambientazioni”.

Star Wars: Jedi Challenges
Star Wars: Jedi Challenges

Informazioni utili e prezzo di lancio

“La piattaforma è composta da tre parti. Il controller è una spada laser, fedele riproduzione di quella dei film. Il beacon di tracciamento permette di definire l’area di gioco. Nel visore infine si inserisce lo smartphone. L’app, scaricabile gratuitamente, è compatibile con un ampio raggio di prodotti, Android e iOS. Il prezzo di lancio è di 199 euro. Star Wars: Jedi Challenges può essere acquistato sull’e-shop di Lenovo ma anche su Amazon e Media World”.