Sostenibilità e risparmio energetico: un’azione concreta, come partecipare

Sostenibilità e risparmio energetico: un’azione concreta, come partecipare

0 165

Si parla spesso di sostenibilità e risparmio energetico, ma dopo tante chiacchiere finalmente tutti, anche noi, possiamo davvero fare qualcosa. Partecipando ad un contest, un progetto, ma soprattutto dicendo la nostra di fronte agli occhi di tutti quanti.

Sostenibilità e risparmio energetico, il progetto Edison

Tanto che, a scendere in campo, è stata un’azienda importante e virtuosa come Edison che tramite il suo progetto denominato Edison for Nature vuole provare a raccontare l’energia, l’uomo e la natura attraverso gli occhi di ognuno di noi con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. Un progetto che vede coinvolti i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre ed è rivolto a tutti. Chiunque, infatti, può partecipare e dare il proprio contributo. Con l’obiettivo di proporre un’azione concreta, per raccontare speranze e azioni. Perché il nostro rapporto con la natura deve, per forza di cose, cambiare.

L’uomo e la natura, un rapporto in cambiamento

Il rapporto dell’uomo con la natura e l’energia è in continuo cambiamento. E i partecipanti al progetto saranno chiamati ad esprimere la propria idea di cambiamento. E farlo utilizzando video, immagini, parole o suoni: tutto semplice, basta caricare le proprie proposte sulla piattaforma e partecipare al contest. L’obiettivo è invitare il maggior numero di persone, visto che il contest è totalmente gratuito. E i migliori dieci lavori avranno l’opportunità di sviluppare il progetto insieme a Gabriele Mainetti e Andrea Segre. Al termine della selezione verrà realizzato un cortometraggio tra i 3 e i 5 minuti. Il progetto più votato dalla rete riceverà 2.000 euro per l’acquisto di attrezzatura foto/video.

Buzzoole

NO COMMENTS

Rispondi