Sophia Campana MTV Ginnaste, vite parallele
Sophia Campana MTV Ginnaste, vite parallele

Sophia Campana è una delle protagoniste di Vite Parallele, reality in onda su MTV Italia da lunedì 16 Marzo alle 16 e dedicato ai talenti della ginnastica artistica. Lei, giovane e bella atleta del Colorado, sorride. Ma i grandi occhi chiari ipotizzano: “Per me è stato molto divertente fare quello che facciamo normalmente ma mostrarlo a tutti – esordisce nell’intervista esclusiva con Time Magazinesin da piccola ho praticato la ginnastica e ora è diventata uno sport, una passione. E con tanto lavoro e la voglia di sognare sto realizzando i miei sogni”.

Papà di Napoli (“A casa parlavamo dialetto, qualche parolaccia e frasi tipiche…”), motivo per il quale può gareggiare con Italia: “Questo paese è bellissimo, qui c’è un sacco di storia, tradizione, cultura, chiese – prosegue Sophia Campana – sono in Italia da giugno e ho imparato la lingua grazie alle altre ginnaste. I ragazzi? No, per ora mi concentro sulla ginnastica, ma è stato divertente incontrare altra gente differente dagli americani”.

Cosa si aspetta Sophia Campana da questo reality? “Non vedo l’ora di condividere la mia passione, l’amore per la ginnastica, con tutti; questa è un’esperienza che mi ha aiutato ad essere una persona più forte. Spero di continuare per il resto della mia vita a fare le cose con il cuore; perché se usi il cuore la vita va come il destino decide. Il mio futuro? Non penso sarà sempre e solo ginnastica. Le Olimpiadi? Certo, ci penso, ma ogni giorno cerco di fare un passo alla volta e vediamo dove ci porta la vita”.