Simone Scipioni
Simone Scipioni

Da Montecosaro al trionfo a MasterChef. E’ la favola di Simone Scipioni, vincitore della settima edizione del cooking show di Sky. Il ventunenne studente marchigiano ha battuto in finale l’ucraina Kateryna Gryniukh. Noi di TimeMagazine il giorno dopo la messa in onda dell’ultima puntata lo abbiamo intervistato.

L’intervista a Simone Scipioni

Simone Scipioni è un ragazzo tranquillo e abituato alla calma del suo paesino di 800 abitanti. Gli crediamo quando dice che non si aspettava di vincere. “E’ stata una sorpresa. Non che non credessi in me stesso ma è stato molto emozionante e inatteso. Sono felice di aver rappresentato il mio territorio in un programma così importante. Ho capito che potevo davvero vincere dopo la puntata in cui abbiamo dovuto replicare il piatto della chef Antonia Klugmann. Era molto difficile”.

Simone Scipioni
Simone Scipioni

Il futuro dopo MasterChef

Simone Scipioni è altrettanto onesto quando parla del suo futuro. “Spero che il successo mi cambi la vita. Ho raggiunto un bellissimo obiettivo che mi auguro possa portarmi a realizzare i miei sogni. Non vorrei tornare subito alla mia ‘vecchia vita’. Il mio obiettivo ora è aprire un ristorante, non so se tra due, cinque o dieci anni. La mia cucina sarà legata al territorio ma anche in continua evoluzione. Questa è la chiave per raggiungere il livello più alto”.

Simone Scipioni
Simone Scipioni

Celebrity MasterChef Italia

MasterChef è appena terminato ma gli appassionati dei coooking show non dovranno aspettare molto per un nuovo cooking show targato Sky. Da giovedì 15 marzo inizierà infatti la seconda edizione del programma dedicato ai vip. Si sfideranno dodici personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e non solo. I protagonisti saranno Barbara Alberti, Lorenzo Amoruso, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Valerio Fayna Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini.