Silvia Toffanin: la madrina di Verissimo

Silvia Toffanin: la madrina di Verissimo

0 344
PR Image 6_Water with watermark

Tra coloro che nella giornata di oggi festeggiano il proprio compleanno, certamente il nome di Silvia Toffanin è uno dei più celebri, almeno per quanto riguarda la televisione italiana. Il suo Verissimo costituisce infatti uno dei programmi di maggior successo di Canale 5, in onda dal 1995 (inizialmente sotto forma di rotocalco pomeridiano del telegiornale) e ancora oggi in grado di segnare ottimi ascolti.

Nata a Cartigliano, piccolo comune in provincia di Vicenza, il 26 ottobre 1979, partecipa alle finali del concorso di Miss Italia 1997, per poi compiere il vero debutto sotto le luci dei riflettori nel 2000, come componente del cast di vallette del preserale Passaparola nelle vesti di letterina anche assieme a Ilary Blasi. Nel 2001 incontra l’amore della sua vita, il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e si mette alla prova come inviata per il talent show Popstars, prima di ricevere nell’agosto 2002 la prima opportunità come conduttrice, al posto di Vanessa Incontrada per il rinomato Nonsolomoda, spazio di informazione sulle mode e tendenze trasmesso in seconda e terza serata.

Un format dove per ben sette edizioni consecutive ha modo di affinare le proprie abilità, messe alla prova anche nello speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo e nello spazio di approfondimento pomeridiano per i giovani Mosquito, entrambi in onda su Italia 1. Conquistato il tesserino di giornalista professionista, consegue la laurea in lingue e letterature straniere nell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con relatore della tesi “I telefilm americani per adolescenti” il popolare critico televisivo Aldo Grasso.

L’esordio a Verissimo avviene nel 2004, prima come responsabile di una rubrica dedicata alla moda, e dunque, a partire dal settembre 2006, nelle vesti di presentatrice, al posto di Paola Perego. Nonostante il cambio di opinionisti, a partire da Alfonso Signorini per finire con Alvin e Jonathan Kashanian, rimane fino ad oggi la madrina dello spettacolo, per un’affermazione professionale che si affianca a quella nella vita privata, con già due figli col suo compagno, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

NO COMMENTS

Rispondi