sempliceSquare_logo
sempliceSquare_logo

Fantastica innovazione per la pubblica amministrazione. Grazie a sempliceSQUARE le piccole imprese avranno notevolmente facilitati i loro processi di fatturazione. La creazione del documento fiscale, tanto per cominciare, verrà creato sul portale elettronico in modo guidato e inviato, una volta convertito nel formato xml-pa (così come disposto dalla legge) e firmato digitalmente, al Sistema d’Interscambio (SDI).

Le notifiche di ricevimento spedite dalla Pubblica Amministrazione saranno inoltre registrate, un altro utile elemento di prova da presentare in caso di necessità alle apposite autorità competenti. Per chi volesse compiere ulteriori accertamenti sarà consentito accedere al proprio profilo, dove verranno archiviate le fatture inviate e il relativo stato.

Facile intuire che il nuovo servizio semplificherà notevolmente l’iter burocratico, a cominciare dagli aggiornamenti normativi, dei quali non ci si dovrà più preoccupare, con il portale prontamente modificato in caso di nuove indicazioni legislative. Le modalità di fatturazione non sarà più necessario cambiarle e, a rispetto delle apposite normative, i documenti verranno conservati in formato digitale per dieci anni.

Il servizio, immediatamente fruibile non appena si compirà l’acquisto, non chiederà inoltre alcuna installazione sul proprio computer. Basterà una semplice casella Posta Elettronica Certificata (PEC). Nel caso ci si imbattesse in alcune incertezze, basterà servirsi dell’esperienza del team, assolutamente competente e affidabile nel settore, contattabile sia telefonicamente che tramite il pc (mail oppure chat). Per chi stesse dunque vagliando l’opportunità di fruirne, è inoltre interessante la possibilità di ricevere immediatamente un preventivo, scegliendo quale tipologia usare e, una volta passati all’acquisto,f i crediti non avranno scadenza.

Buzzoole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here