Seguire la Prima del Teatro alla Scala gratis: ora è possibile

Seguire la Prima del Teatro alla Scala gratis: ora è possibile

0 64
Teatro alla Scala, il maxischermo Samsung
Teatro alla Scala, il maxischermo Samsung

Mercoledì 7 dicembre ci sarà la prima al Teatro alla Scala di Milano con la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, che potrà essere seguita da tutti gratuitamente grazie ad un ampio videowall posizionato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Il tutto è reso possibile dal connubio tra lo storico teatro italiano e Samsung, che ha deciso di appoggiare l’iniziativa. E così tutti i milanesi, dalle ore 18.00, potranno godersi la “Prima” in diretta. Quella rappresentazione che, di norma, viene riservata solo ad alte personalità.

Teatro alla Scala e Samsung a braccetto

L’iniziativa è lodevole e merita di essere sottolineata. Perché oggi, purtroppo, la musica lirica trova sempre meno appoggio al di fuori del suo ristretto ambiente. La Madama Butterfly, tragedia di Giacomo Puccini, sarà dunque per tutti. Come dovrebbe essere intesa, in senso lato, l’arte. Samsung, in veste di partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala, sostiene il Teatro stesso con questo maxischermo.

Un videowall per la Madama Butterfly

Il videowall sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: capaci di offrire una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor intratterranno i cittadini e li avvicineranno ad una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima. Samsung continua a sostenere l’importante ruolo della tecnologia come strumento utile per permettere a tutti l’esperienza di fruizione di contenuti artistici altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Rispondi