Sega ha annunciato due nuovi giochi di Sonic the Hedgehog per il prossimo anno, che promettono di accontentare i fan della popolare serie videoludica.

DATE DI USCITA E CONSOLLE

Una include la vecchia e nuova squadra, mentre l’altra è ispirata alle radici retrò. Quest’ultimo, Sonic Mania, uscirà in primavera, con Project Sonic che verrà invece lanciato verso la fine dell’anno. Entrambi i giochi, sviluppati da Sonic Team, saranno messi in vendita per PS4, Xbox One e PC. Project Sonic ha inoltre ottenuto l’autorizzazione allo sbarco sulla prossima consolle Nintendo – la NX – attesa a marzo.

SONIC MANIA

Sonic Mania rappresenta il piatto più invitante. Specie di remake, riprende parecchi aspetti delle peculiarità audiovisive dei classici Sega Mega Drive. Utilizzati elementi di Sonics 1, 2, 3 e CD. Introdotte anche zone completamente inedite e una capacità che consente a Sonic di cadere direttamente a terra mentre va a tutta velocità.

PROJECT SONIC

Il trailer di Project Sonic tuttavia, mostra i tratti tipici dell’epoca moderna. Sonic correrà lungo un ambiente post-apocalittico rovinosa verso un gigante Robotnik prima di farsi raggiungere da una incarnazione del più breve, più grasso di Sonic dalla originale saga di giochi.  Lo slogan del video recita: “Quando le cose sembrano più oscure che mai, puregli eroi hanno bisogno di una mano”. A quanto pare sarà inoltre inserita una stuzzicante modalità co-op, sebbene non sia stato comunicato nulla in veste ufficiale. Sega ha effettuato i tanto attesi annunci durante un live-stream che ha celebrato il 25° anniversario della serie. L’azienda giapponese sta cercando di cambiare le sue sorti dopo un periodo travagliato con la reputazione peggiorata nel corso degli anni dati i titoli deludenti, con solamente qualche sprazzo della vecchia grandezza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here