Samsung Mixed Talents: arriva Smart Windshield per le due ruote

Samsung Mixed Talents: arriva Smart Windshield per le due ruote

2 277
Parabrezza intelligente Samsung e Yamaha
Parabrezza intelligente Samsung e Yamaha

Samsung Italia presenta un nuovo progetto nato dall’iniziativa di comunicazione Mixed Talents: Smart Windshield, il concept di un parabrezza intelligente per sensibilizzare i giovani sul problema della sicurezza stradale su due ruote.

Samsung ha scelto come endorser del progetto la filiale italiana di Yamaha Motor Europe, brand di riferimento nel mercato degli scooter. Yamaha ha infatti messo a disposizione la propria esperienza insieme ad uno dei suoi prodotti piú innovativi dedicati alla mobilità urbana, Tricity 125.

Questo progetto, che si inserisce all’interno della piattaforma di comunicazione globale Samsung Launching People, nasce da un’esigenza sociale e dalla collaborazione con talenti del mondo delle due ruote – il pilota di Rally e motocross Edo Mossi e lo youtuber Cane Secco – oltre ai suggerimenti degli utenti raccolti attraverso la piattaforma digitale Mixed Talent.

Smart Windshield è una vera rivoluzione per i giovani che si muovono su due ruote, nonché una soluzione innovativa pensata per la mobilità urbana che possa ridurre il tasso di incidenti su strada determinati dalla distrazione causata dall’utilizzo dello smartphone. Secondo gli ultimi dati ACI/ISTAT, questo fenomeno colpisce il 25% della popolazione giovanile a causa dall’abitudine di usare lo smartphone alla guida.

Smart Windshield permette a chi guida di accedere alle informazioni ricevute sul proprio smartphone grazie all’ausilio di una App dedicata: chiamate, messaggi SMS e WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche potranno essere visualizzate direttamente sul parabrezza che consente di scegliere se fermarsi per rispondere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico.

«La decisione di promuovere Mixed Talents in Italia nasce proprio per offrire ai Millennials un beneficio tangibile sulla loro vita quotidiana e contribuire come Samsung a valorizzare il ruolo dell’innovazione» spiega Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia. «In questa direzione abbiamo scelto un endorser così importante come Yamaha che, con tutta la propria esperienza nel mondo delle due ruote e nel target Millennials, ci potesse supportare a testare l’efficacia di Smart Windshield e di sensibilizzare tutti i giovani su questo fenomeno che li coinvolge in prima persona».

«Siamo estremamente orgogliosi di supportare il progetto Smart Windshield e di farlo con lo scooter che per Yamaha meglio sposa la finalità di questa iniziativa: Tricity. Il risultato di questa collaborazione vede le smart technologies applicate alla smart mobility a favore della sicurezza, direzione pienamente in linea con la visione di Yamaha che punta a creare prodotti sviluppati per sorpassare le aspettative delle persone e a soddisfarne le diverse esigenze, tanto da diventare parte integrante del loro stile di vita» commenta Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe – Filiale Italia.

2 COMMENTS

Rispondi