Carlo Barlocco e Giorgio Ricci
Carlo Barlocco e Giorgio Ricci

Samsung Electronics Italia e Juventus, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi presso la Smart Arena del Samsung District a Milano, hanno annunciato ufficialmente il rinnovo della partnership che prevede un contratto pluriennale, della durata di 3 anni, tra la società bianconera e l’azienda leader globale nel mercato dei media digitali.

Samsung e Juventus, la collaborazione continua

Giorgio Ricci, Carlo Barlocco e Massimiliano Allegri
Giorgio Ricci, Carlo Barlocco e Massimiliano Allegri

Continua la collaborazione tra Samsung e Juventus che conferma il titolo di “Official Partner” della squadra con l’obiettivo di creare sinergia fra i rispettivi Brand, leader nel proprio ambito di riferimento. La scelta di Samsung di proseguire la relazione con il Club torinese nasce dalla volontà di cooperare insieme allo sviluppo di iniziative per i tifosi all’insegna della passione per il calcio e della sua condivisione con i consumatori italiani, e di attività a supporto della squadra e dello staff bianconero.

Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Juventus che ci consentirà di pianificare e sviluppare congiuntamente diverse attività rivolte ai consumatori e, in particolare, ai tifosi bianconeri” – ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “La passione per lo sport è da sempre uno degli elementi che contraddistinguono la filosofia di Samsung che sostiene il talento dei più giovani attraverso una serie di valori basati sull’idea dell’impresa come team affiatato: il gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida”

Giorgio Ricci, Carlo Barlocco e Massimiliano Allegri
Giorgio Ricci, Carlo Barlocco e Massimiliano Allegri

“Il rinnovo della partnership con Samsung ha per Juventus un grande valore e ribadisce l’importanza della collaborazione tra due realtà entrambe innovatrici nei propri settori. La condivisione dell’importanza della tradizione e della continuità e al tempo stesso di strategie ispirate all’innovazione, accomuna Samsung e Juventus. La ricerca tecnologica contraddistinta da uno sguardo privilegiato nei confronti dei giovani e la recente proposta di esperienze uniche ed esclusive dedicate ai tifosi bianconeri sono il ponte ideale per lo sviluppo e la crescita ulteriore di questa partnership” ha aggiunto Giorgio Ricci, Head of Global Partnership and Corporate Revenues di Juventus.

Due aziende leader nei loro settori

Samsung, che guida l’innovazione in Italia e nel mondo con dispositivi capaci di rivoluzionare le esperienze delle persone, rendendole sempre più immersive anche nel mondo dello sport, ha scelto di rinnovare la partnership con Juventus, una squadra vincente e proiettata al futuro, per esplorare nuovi territori portando la tecnologia al servizio delle passioni di tutti. Legati dall’orientamento all’innovazione e dalla valorizzazione dell’eccellenza, hanno confermato oggi il proprio impegno nello sviluppo di progetti innovativi in grado di trasferire i benefici della tecnologia al servizio dei propri fans.

L’accordo prevede attività di marketing e comunicazione quali presenza del brand Samsung allo stadio e al Juventus Training Center, attività su canali digital e social delle due aziende e attività promozionali dedicate ai tifosi bianconeri.

SHARE
Previous articleSsangYong XLV: il crossover wagon coreano
Next articleCosa fare a Cattolica quest’estate

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi…