E’ finalmente possibile ordinare il nuovo Samsung Gear S2, smartwatch prodotto dalla prestigiosa società sudcoreana che verrà lanciato sul mercato il prossimo venerdì 30 ottobre. Due le versioni disponibili, il Gear S2 e il Gear S2 Classic, il primo adatto ai consumatori in costante movimento amanti delle linee semplici e moderne, il secondo, costituito da una finitura nera con cinturino in pelle, dedicato a coloro che ad un orologio chiedono un design elegante da sfoggiare durante le occasioni mondane.

L’innovazione principale è la forma tonda e l’anello girevole intorno al pannello, insieme ai tasti Home e Back, consente un accesso più svelto e semplice alle notifiche e alle applicazione già attive. Una migliora che renderà possibile controllare subito l’agenda, le e-mail, ascoltare la musica, tenere sotto osservazione il meteo e pure rispondere ai messaggi direttamente dal proprio polso.

Il sistema operativo Tizen è prova dell’avanzamento tecnologico, insieme allo schermo circolare da 1,2 pollici Super Amoled dalla risoluzione 360×360 pixel (302 ppi), il processore dual core da 2,2 GHz, memoria interna da 4 GB, RAM da 512 MB, giroscopio, accelerometro, cardiofrequenzimetro, barometro, sensore di luce ambientale, 250 mAh (milliamperora) di batteria, NFC, modulo WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1.

Anche gli appassionati di fitness verranno soddisfatti, con un diario in perenne aggiornamento sulle migliore sportive e un promemoria per perseguire gli obiettivi desiderati. La richiesta di questo fantastico accessorio è possibile farla attraverso l’eShop ufficiale, nel quale è disponibile nei colori Dark Grey e Silver White al prezzo di 349,99 euro. Per quella Classic occorrerà invece attendere un secondo momento, nella gamma cromatica Black (379,99 €). Nessuna spese di spedizione è invece prevista, per un occasione che gli appassionati non devono lasciarsi scappare.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here