Samsung Galaxy S8: uscita, prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy S8: uscita, prezzo e caratteristiche

1 467

Il Galaxy S7 ha ufficialmente venduto più degli iPhone 6S e 6S Plus. Atteso per il prossimo anno il Samsung Galaxy S8 confida di confermare i positivi risultati nelle vendite.

IL FUTURO È 4K

Il display avrà presumibilmente la risoluzione 4K secondo My Drivers. Alla radice, verosimilmente, la volontà di rendere il dispositivo adatto alla realtà virtuale. Samsung ha già un proprio auricolare VR con Gear VR, e ora che Google ha creato il proprio standard Daydream VR, sembra probabile che i futuri smartphone conteranno sugli schermi 4K per rendere migliore la visualizzazione.

NULLA DI FORMALIZZATO

Altri hanno ventilato che Project Dream – il nome in codice – possa riferirsi allo standard Daydream VR di Google. L’aggiunta di un display 4K andrebbe ritenuto uno sforzo della casa produttrice di incrementare la qualità. Naturalmente, tale indiscrezione va presa col beneficio del dubbio, non essendo arrivata al momento alcuna conferma ufficiale. Eppure, Samsung ha mostrato un display da 5,5 pollici 4K per VR al SID Display Week tenutoso nel mese di maggio. L’azienda sta dunque chiaramente lavorando al fine portare il 4K su schermi di piccole dimensioni. Certo, era solo un prototipo, che si spera di vederlo uscire al più presto sul mercato.

USB TYPE-C

Con Android 7.0 Nougat all’orizzonte, è quasi certo che il Galaxy S8 sarà disponibile con l’ultimo software  Android durante la fase di lancio. A parte questo, non abbiamo altre informazioni per quanto riguarda le specifiche del dispositivo. Nel caso l’S8 abbia effettivamente lo schermo 4K, andrà utilizzata una potente batteria, in grado di tenerlo alimentato per più di un giorno. Adottabile la USB Type-C con porta di ricarica reversibile, che offre una carica rapida e trasferimenti di dati più rapidi. Prevedibile una preview nella presentazione del Galaxy Note 7, che sarà svelato il prossimo 2 agosto. Alla pari del Galaxy S7, i fan sperano di poter ammirare il gioiello elettronico al Mobile World Congress 2017.

1 COMMENT

Rispondi