Samsung Galaxy S8 e S8+

Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato oggi al mondo i nuovi Galaxy S8 e S8+ con cui l’azienda coreana punta ad aggredire il mercato degli smartphone.

Samsung Galaxy S8 e S8+: una vera rivoluzione

I due device si distinguono per un design innovativo: saltano subito agli occhi i display ampi per un’esperienza visiva unica e funzionalità incredibilmente evolute. I dispositivi sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto per dare agli utenti uno smartphone in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. Le superfici si sono fatte più arrotondate, per rendere la presa più semplice. E’ possibile scegliere tra due diverse dimensioni, 5.8” e 6.2”.

L’azienda coreana crede molto nei suoi nuovi prodotti ed è convinta che saranno apprezzati anche sul mercato: “Samsung Galaxy S8 e S8+ sono l’inizio di una nuova era – ha detto DJ Koh, President of Mobile Communications Business, Samsung Electronics -. Non solo per il design che li caratterizza, ma anche per i servizi offerti, che puntano offrire nuove modalità per vivere il proprio mondo. Sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori. Viene ridefinito il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone”.

Samsung Galaxy S8 e S8+: tecnologie all’avanguardia

Tra le novità presenti ci sono numerose tecnologie performanti e interessanti per il tempo libero e non solo. Eccone alcune:

Fotocamera premium: fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima. C’è anche una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Performance elevate: per la prima volta troviamo il processore Octa Core al mondo da 10 nm. L’utilizzo è semplice e i consumi ridotti. S8 e S8+ sono inoltre in grado di supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.

Massima sicurezza: in tema di sicurezza Samsung offre nuove soluzioni innovative rispetto al passato. Da oggi è possibile sbloccare con un semplice colpo d’occhio Galaxy S8 e S8+ grazie alla scansione dell’iride, ottenendo il massimo livello di sicurezza esistente. L’iride è infatti diversa anche tra fratelli gemelli. Per la prima volta troviamo anche il riconoscimento facciale per sbloccare instantaneamente il dispositivo.

Samsung Galaxy S8 e S8+ inoltre mantengo le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, che gli utenti hanno imparato ad amare e apprezzare, tra cui: resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68), supporto per MicroSD fino a 256GB,  Always on display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby, ricarica rapida e ricarica wireless.

Samsung Galaxy S8 e S8+: la nuova intelligenza artificiale Bixby

C’è però un aspetto che susciterà particolare interesse tra gli appassionati di tecnologia: Bixby. Questo nome sta a indicare l’assistente personale in grado di interagire con l’utente. E’ infatti in grado di comprendere, navigare e scrivere per l’utente.

Bixby è in grado di cogliere e avere più informazioni o consigli sui luoghi frequentati. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto. Può essere inoltre un importante aiuto per l’attività lavorativa: è infatti in grado di tradurre testi, trovare un prodotto che si sta inquadrando online o fare la scansione di un codice a barre.

La funzione Bixby Voice consente inoltre all’utente di dialogare con il suo smartphone. Bixby Home è poi utile per accedere rapidamente a tutto quello di cui si ha bisogno con un semplice clic. Lo strumento può ricordare gli appuntamenti, suggerire notizie in base alle preferenze dell’utente e dare informazioni sul meteo. E’ inoltre possibile accedere velocemente alla casella e-mail o alla galleria.

Samsung Galaxy S8 e S8+: utilizzo innovativo e semplice

I due nuovi smartphone saranno inoltre disponibili nuovo Gear VR con Controller in collaborazione con
Oculus. Il Controller consente di gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti in modo più semplice e
interattivo.

I device possono inoltre essere collegati alla nuova Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP. E’ inoltre possibile condividere in diretta i momenti più importanti attraverso il livestreaming.

Entrambi i telefoni sono inoltre dotati di un’innovativa potenza di calcolo. Sarà così possibile usufruire di Samsung DeX, in grado di trasformare lo smartphone in un desktop. Attraverso la DeX Station gli utenti potranno visualizzare i contenuti in multitasking su uno schermo ancora più grande. Gestire i file di lavoro potrà quindi essere più semplice e veloce.

Nella confezione sono inoltre compresi i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, che garantiscono un’elevata qualità audio.

Samsung Galaxy S8 e S8+: disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile. Ogni utente potrà scegliere tra vari colori: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Sarà inoltre possibile prenotarlo dal 29 marzo al 18 aprile per riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia: potrai farlo sul sito ufficiale Samsung o nei principali negozi di elettronica.

Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili rispettivamente a 829 e 929 euro.