Samantha Cristoforetti è meglio di Belen

Samantha Cristoforetti è meglio di Belen

0 745
Ho ucciso Napoleone recensione

Le giovani donne italiane hanno in Samantha Cristoforetti il modello da seguire. Perché sono ottimiste sul proprio futuro lavorativo, romantiche, sicure di sé tanto da non soccombere alle mode del momento. La fotografia è stata scattata da Vitasnella di Danone, che in collaborazione con Duepuntozero DOXA e TNS, all’interno del progetto LA30RATORIO DONNA, l’osservatorio sulle trentenni italiane di ieri, di oggi e di domani, nato in occasione del 30° compleanno del brand, ha voluto fornire un’indicazione su chi sono le donne italiane oggi.

Uno dei dati più sorprendenti è sicuramente quello relativo al modello di riferimento femminile delle 15-29enni italiane. Al primo posto, con grande scarto rispetto al secondo nominativo indicato, non un’attrice né una cantante né una showgirl: la figura femminile preferita dalla giovani donne è Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana impegnata nella missione “Futuro”, prima donna italiana nello spazio, “stacca” in classifica tutte le altre trentenni di successo con una preferenza tra le giovanissime (15-19enni) ben 11 volte superiore a quella accordata a Belen Rodriguez.

Le giovani scelgono un modello di donna simbolo di innovazione, sacrificio, capacità di superare traguardi ritenuti impossibili e voglia di avventura, un chiaro segnale dello spirito con cui affrontano la propria vita e il proprio futuro. A seguire la classifica completa, dove si evidenzia la presenza nei primi dieci nominativi di due sportive, una scrittrice e un ministro della Repubblica:

 

  1. Samantha Cristoforetti             34%
  2. Emma Marrone                        7%
  3. Ilary Blasi                          7%
  4. Licia Troisi                         7%
  5. Federica Pellegrini                    6%
  6. Maria Elena Boschi                   5%
  7. Cristiana Capotondi                  4%
  8. Chiara Maci                           4%
  9. Flavia Pennetta                       3%
  10. Belen Rodriguez                      3%

NO COMMENTS

Rispondi