Il Salone di Ginevra 2017 è stata l’occasione per presentare al pubblico, tra le altre cose, anche la Nuova Hyundai i30 Wagon, vettura dal tocco di eleganza e versatilità al filante design della nuova i30 – la cui versione 5 porte è attualmente in fase di lancio in Italia.

 

La nuova Hyundai i30 Wagon

In particolare, sulla Nuova i30 Wagon la combinazione fra i proiettori full-LED e le luci diurne verticali a LED ne accentua il carattere distintivo, sottolineandone il forte impatto visivo. Il filante design di i30 Wagon permette alla vettura di raggiungere livelli d’eccellenza anche in tema di capacità di carico: è infatti una fra le pochissime wagon del “segmento C” a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard (602 litri, VDA 211), un dato che supera i 1.650 litri (VDA 214) quando i sedili posteriori sono abbassati. Sotto il pianale di carico, sono inoltre presenti altri comodi scompartimenti che conferiscono grande versatilità d’utilizzo alla vettura. 4.585 mm la lunghezza complessiva della Nuova i30 Wagon, rispetto ai 4.340 mm della versione 5 porte; l’altezza massima di 1.465 mm sale a 1.475 mm con le barre portatutto. Immutate invece la larghezza complessiva (1.795 mm) ed il passo (2.650 mm).

Hyundai i30 Wagon
Hyundai i30 Wagon

Dotazioni di sicurezza al vertice della categoria

Come la “sorella” 5 porte, anche la Hyundai i30 Wagon disporrà di numerosi sistemi di sicurezza attiva, fra cui spiccano nella dotazione di serie la frenata automatica d’emergenza (AEB), l’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA), l’avviso di possibili collisioni frontali (FCWS) e la gestione automatica degli abbaglianti (HBA). Inoltre, a seconda degli allestimenti, la i30 Wagon potrà essere equipaggiata anche con l’Advanced Smart Cruise Control (ASCC), con il rilevatore dell’angolo cieco (BSD) abbinato al Lane Change Assist, con il sistema di avviso di possibili urti posteriori (RCTA), ed il dispositivo di controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).

Hyundai i30 Wagon
Hyundai i30 Wagon

Nuovi ed efficienti propulsori

Per un’esperienza di guida sempre dinamica e coinvolgente, Hyundai ha scelto per la nuova i30 Wagon tre motori benzina e due diesel – fra cui spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cavalli, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV ed il 1.6 turbodiesel declinato in due livelli di potenza (110 e 136 cavalli).

Hyundai i30 Wagon
Hyundai i30 Wagon

Salone di Ginevra 2017, parola ad Andrea Crespi

A Ginevra abbiamo avuto modo di poter dialogare con Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia, il quale ha illustrato tutte le novità dell’azienda asiatica presentate al Salone. Perché, al fianco della nuova Hyundai i30, hanno trovato spazio anche un Concept molto elegante e tutta la dinamicità del brand Hyundai. Ecco l’intervista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here