TEMAKINHO TRUCK
TEMAKINHO TRUCK

Temakinho, brand leader in Europa nella cucina nippobrasiliana, incrementa le strategie in vista di nuove aperture.

Ristorante Temakinho; storia, dove nasce e dove assaggiare questa particolare cucina

Nel primi anni del 1900 sbarcarono a Santos, dopo oltre tre mesi di navigazione, 165 famiglie giapponesi in cerca di fortuna.

Oggi, a distanza di oltre cento anni da quello sbarco, si è creato, in Brasile, uno dei più grandi nuclei giapponesi naturalizzati all’estero.

Con l’arrivo dei Giapponesi, ma soprattutto del sushi, alimento leggero, ricco di proteine e nutriente, ci fù una fusione di sapori dato che il sushi era l’alimento che si adattava ai gusti di un paese tropicale come il Brasile.

Cosi’ nasce la temakateria con i temaki fatti di alga nori, riso e pesce freschissimo, sia cotto che crudo, condito con le spezie del posto per soddisfrare i palati dei brasiliani, e infatti fù da subito un successo.

Nel corso degli ultimi 10 anni sono nate centinaia di temakerie in Europa.

Il ristorante a Milano, a Porta Ticinese 37, si ispira al villaggio coloniale di Paraty.

Infatti la prima apertura a Milano risale al 2012 e ci fù un rapidissimo passaparola che ha permesso, oltre a triplicare la presenza nel capoluogo lombardo, ma anche di espandere il raggio di azione in tutta Italia.

A partire dal mese di giugno Teamkihno affidaa PRCO la strategia per promuovere tutte le novità in arrivo in estate.

Giovedì 8 giugno, in concomitanza del Worl Oceans Day, attraverso flyer distribuiti a tavola, i clienti di tutti i ristoranti saranno invitati a capire meglio e ad approfondire l’importanza di consumare con consapevolezza le materie prime.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here