Un modo nuovo di concepire gli pneumatici, l’economia che ne ruota attorno e il modo di fare business. Kenda Tires si presenta così, un po’ da primadonna capace di dettare tempi e metodi nuovi di fare commercio. Perché, in fin dei conti, è questo quello che arriva dalla lontana ma mai così vicina come oggi Taiwan. Il nuovo che avanza, insomma, e che dona aria fresca ad un mercato molto stantio.

Kenda Tires
Kenda Tires

DA EICMA 2015 A TAIWAN – Kenda Tires si è mostrata al mondo intero durante l’edizione 2015 di EICMA, l’Esposizione mondiale del motociclo ospitata nel polo fieristico di Rho-Pero alle porte di Milano; all’interno di “Ride the Future”, contenitore evento organizzato da Taiwan External Trade Development Council (TAITRA – Camera di Commercio estero di Taiwan) con il supporto del Ministero degli Affari Economici di Taiwan, abbiamo avuto il piacere di parlare con Nelson Chen, che del Marketing Department di Kenda Tires è il Motorcycle Product Manager.

Kenda Tires
Kenda Tires

VI SPIEGO PERCHE’ KENDA TIRES – L’approccio dell’azienda taiwanese verso il mondo delle due ruote è sicuramente unico e molto particolare: “Noi partiamo da una base che è quella delle due ruote – le parole di Nelson Chen a TimeMagazine.itda qui operiamo il salto verso le quattro ruote; i motori vanno benissimo, viene semplice apportare delle modifiche per orientare il business sul mercato dell’auto e non solo”.

Kenda Tires
Kenda Tires

L’AVANZATA IN EUROPA – Ora per Kenda Tires è arrivato il momento di penetrare in modo deciso in Europa. E la presenza in Eicma è testimonianza diretta di tutto ciò: “La sede di Taiwan rimane il cardine del nostro operare – prosegue Nelson Chen – ma abbiamo aperto anche un quartier generale in Germania. Progetti per l’Italia? No, per ora tutto è demandato alla sede tedesca. Vogliamo crescere: ad oggi l’Europa per noi conta circa per l’8% dell’intero fatturato”.

Kenda Tires
Kenda Tires

L’IMPEGNO NEL MONDO DEI TRUCK – In futuro è ipotizzabile anche un impegno nella parte racing: “Certamente, ma non andremo a coprire fette di mercato tipo la Formula 1. Siamo più orientati verso il mondo dei truck e dei SUV, ma sempre con lo stesso motore”.

CHI E’ KENDA TIRES – Kenda è stata fondata nel 1962. Per quasi metà secolo, la società si è dedicata al settore dei pneumatici, core business della società, oltre che alla produzione di moto e ATV. A EICMA, ha esibito il suo prodotto di punta Equilibrium K787, esempio di pneumatico che unisce in un unico prodotto le caratteristiche sia di un pneumatico da prova che un pneumatico da motocross. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kendatire.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here