Radio Cusano: l’eccellenza dell’informazione

Radio Cusano: l’eccellenza dell’informazione

0 207
Unicusano
Unicusano

Oltre 15 ore di diretta al giorno, con una media incredibile di 30 interviste quotidiane, fanno di Radio Cusano una delle emittenti sicuramente più frizzanti e innovative del panorama nazionale e non solo. Discussioni con i maggiori esponenti del mondo politico, scientifico e culturale italiano, che nel giro di poco hanno portato l’emittente dell’Università Niccolò Cusano a essere un punto di riferimento nell’informazione.

Radio Cusano, genesi di un successo

Radio Cusano Campus è l’emittente dell’Università Niccolò Cusano; la prima messa in onda data 8 settembre 2014 e il tutto nacque da un’idea dell’amministratore delegato Stefano Bandecchi. L’obiettivo era creare una radio che, sfruttando ovviamente professionisti del giornalismo radiofonico ma anche la bravura e i contatti dei docenti dell’Ateneo, una radio che potesse portare avanti approfondimenti storici, politici, culturali ed economici. Una radio concentrata sull’attualità, che ha permesso di conquistare il cuore e l’attenzione di una grande fetta di pubblico.

Tante partnership, tanti nomi

Il Festival delle Carriere Internazionali, l’evento dedicato all’orientamento dei giovani alle carriere internazionali promosso dall’Associazione Giovani nel Mondo, si è potuto giovare di Radio Cusano quale media ufficiale della manifestazione. Un momento in cui, di fronte a 30.000 partecipanti provenienti da 100 diversi paesi, la radio ha discusso e fornito tutte le informazioni necessarie sull’evento. E poi molte personalità intervenute in radio: tra le altre, Pierluigi Bersani, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Nichi Vendola, Alessandro Di Battista, Alfio Marchini, Dario Fo, Vittorio Sgarbi, Mogol, Enrico Montesano, Fiorella Mannoia, Red Ronnie, Milly Carlucci e molti, molti altri. Personaggi unici per una radio unica.




NO COMMENTS

Rispondi