Pokemon Go: come funziona e dove installare l’app

Pokemon Go: come funziona e dove installare l’app

1 304

Pokemon Go è a tutti gli effetti il gioco del momento. Scaricabile per iOS e Android, ecco come funziona e installarlo sul proprio device.

ON THE ROAD

Permessa al giocatore l’esplorazione di luoghi reali. Mostrata una mappa, verrete avvisati quando un nuovo Pokemon sarà nelle vicinanze. A questo punto non dovrete far altro che prendere la mira con il touch screen e lanciare una Poké Ball per catturarlo. Fate attenzione però, perché il Pokemon potrebbe riuscire a scappare. Disponibili circa 100 specie diverse.

NOTIFICA IMMEDIATA

Ideato dalla Nintendo anche Pokemon GO Plus. L’accessorio consiste in una specie di bracciale collegato via Bluetooth con il nostro smartphone. Durante l’esperienza di gioco, vi indicherà con segnali luminosi e sonori nel caso in cui ci fosse un Pokemon virtuale. In questo modo potrete aprire l’applicazione e decidere se catturarlo o no. Più salirete di livello come allenatore e più chance avrete di completare il Pokédex. Utilizzando le Mega Ball, saliranno le possibilità di catturare un Pokémon raro. In alcuni Pokéstop avrete modo di trovare delle uova che si schiuderanno una volta percorsa una certa distanza.

CARATTERE SOCIAL

Prevista inoltre una differenziazione territoriale. I Pokemon di tipo “Acqua” popoleranno maggiormente le zone balneari, mentre per trovare un Pokemon “Erba” dovremo dirigerci verso il bosco più vicino. Effettuabili scambi assieme agli amici – con cui sfidarsi, anche attraverso tornei – e organizzabili “gruppi di cattura”. Personalizzabile l’aspetto del vostro Avatar cambiando l’abbigliamento e gli accessori, visualizzato da tutti gli altri giocatori che visiteranno una palestra di cui fai parte. Catturato un Pokemon bisognerà allenarlo, così da farlo evolvere. Catturandone due cresceranno le possibilità che uno di questi si evolva.

POCHI, SEMPLICI PASSI

Intuitiva la modalità di combattimento: sufficiente far scivolare il dito a destra o a sinistra del display. Battuti gli avversari il prestigio della palestra scenderà a zero e di conseguenza potrete assumerne il controllo. Semplice giocarvi: una volta completato basterà acconsentire all’app di accedere alla vostra posizione. Dovrete scegliere se accedere con Google o con Club Allenatori di Pokémon. Creato un account seguite le istruzioni fino a che non vi si aprirà la sessione di gioco.

1 COMMENT

Rispondi