Peugeot al Salone di Ginevra 2017: il futuro del Leone, intervista a Carlo Leoni

0
144
Loading...

Un 2016 caratterizzato da un aumento delle vendite mondiali e un 2017 che si apre con la proclamazione della 3008 come auto dell’anno e l’acquisizione del brand Opel/Vauxhall. Per il gruppo PSA altri 12 mesi ad alto tasso adrenalinico: “Il gruppo viene da tre anni di forte crescita economica, fatturato in aumento – le parole di Carlo Leoni, responsabile della comunicazione per il gruppo PSA Italia – aumento delle vetture vendute che premiano una strategia di riduzione dei costi ma anche un non rinunciare alla ricerca e allo sviluppo e al lancio di nuovi prodotti. Da qui al 2021 per il gruppo PSA ci saranno 121 lanci e l’acquisizione di Opel permette di diventare il secondo gruppo europeo”.

Opel e PSA, il futuro insieme

Un passaggio, quest’ultimo, di estrema importanza strategica: “Psa e Opel collaborano nella produzione di Suv di segmento A e B – prosegue Leoni – il successo di PSA deriva dal fatto di aver differenziato dal punto di vista del marketing, commerciale e di prodotti i tre brand, Peugeot, Citroen e DS e con l’aggiunta di Opel abbiamo un grosso produttore tedesco per i prossimi anni. Le parole d’ordine di PSA saranno sinergia per ottimizzare i costi di produzione e di ricerca e sviluppo”.

Peugeot 3008, auto dell’anno

Quest’anno lo stand Peugeot a Ginevra si è presentato con un elegante design nei toni del nero e del rame – sull’esempio della combinazione coupe franche – su una superficie di 2.300 m2. I visitatori hanno avuto modo di approfondire la visita di Un polo SUV, che riunisce le nuove Peugeot 2008, 3008 e 5008: “Peugeot 3008 auto dell’anno, una novità importantissima, un giusto premio per un veicolo che è un successo incredibile dal punto di vista commerciale – conclude Carlo Leoni – già 125 mila contratti nel mondo, 13 mila in Italia, il miglior lancio dall’epoca della 2006. Si parlava di un segmento B, un successo di critica e di pubblico, il primo Suv a vincere il premio auto dell’anno, un premio molto ambito di cui siamo molto contenti, a completamento di un’offensiva che riguarda l’universo Suv che per il marchio del Leone ha visto la 2008, la 3008 auto dell’anno e verrà a breve lanciata anche la 5008 a sette posti”.

Rispondi